follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ PER IL SANTO NATALE

SICILIA: ATTIVITA’ PER IL SANTO NATALE

monreale

Il 21 dicembre, come ogni anno, la delegazione Sicilia ha offerto un pranzo in occasione del S. Natale alle ospiti della Casa di Riposo Benedetto Balsamo a Monreale, dell’Opera Pia dell’Arcidiocesi. L’Arcivescovo di Monreale S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi, Priore costantiniano di Sicilia, il delegato vicario costantiniano per la Sicilia, il comm. Vincenzo Nuccio e le volontarie Daniela Prestigiacomo, Sonia Lo Monaco e Antonella Zito, il direttore dell’Opera Pia dott. Giovanni Viola e le assistenti della struttura hanno servito le anziane ospiti.

bricle di slute alla Real Chiesa Carolina

Domenica 23 mattina il delegato vicario ha consegnato al superiore della confraternita di Maria SS Assunta della Real Chiesa Carolina, che si trova nella borgata palermitana della Guadagna, circa 100 Kg di pasta. I confrati distribuiranno la pasta ai bisognosi del quartiere.

messa di natale alla magione

Il 23 dicembre alle ore 11.30, Mons. Salvatore Grimaldi, parroco e cappellano costantiniano della Commenda della Magione, ha celebrato una S. Messa per i cavalieri e dame costantiniani in occasione del S. Natale. Prima della celebrazione eucaristica Mons. Grimaldi ha ringraziato la Famiglia Reale e la delegazione Sicilia per aver donato quattro dei nuovi banchi per la chiesa.

briciole di salute a Noto 24-12-18 (2)

Il 23 dicembre, il comm. Marcello Cantone, referente di Noto, ha consegnato a Frà Volantino, responsabile della mensa di S. Corrado, alcuni presidi per gli avventori della mensa. Dopo la consegna dei presidi, il comm. Cantone è stato ricevuto da Mons. Staglianò per riferirgli delle attività costantiniane nella sua Diocesi.

dav

Domenica 23 Dicembre, ad Acireale (CT), presso la Comunità Madonna della Tenda di Cristo, una rappresentanza della delegazione Sicilia ha provveduto a donare alle ragazze madri ospitate ed ai loro piccoli bambini ed alle famiglie in difficoltà una piccola briciola di felicità e spensieratezza attraverso la consegna di panettoni forniti da una locale industria dolciaria etnea. La consegna, inserita nell’ambito del Progetto “Briciole di Salute”, svolto sotto l’alto patrocinio del Vescovo di Acireale S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, Vice Presidente della CEI per il Sud Italia, si è resa possibile anche attraverso la fattiva collaborazione fornita dal benemerito Giuseppe D’Urso.

mazara del vallo

Nel giorno della vigilia del S. Natale, il Comm. Michele Salerno e il Cav. Antonino Centonze sono stati ricevuti da S.E. Cav. Gr. Cr. Eccl. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara per porgergli gli Auguri di Buon Natale. Durante il cordiale colloquio si sono apprezzate le alte parole del Messaggio che S.Em.za .Rev.ma il Signor Cardinale Renato Martino, Gran Priore. Con l’occasione è stato donato un nuovo defibrillatore a S.E. il Vescovo che, visibilmente lieto, lo ha donato alla Superiora in presenza del responsabile delle attività sportive.

san martino delle scale

Domenica 30 dicembre all’Abbazia Benedettina di S. Martino delle Scale, è stata celebrata una S. Messa presieduta dal Rev.mo Abate Don Vittorio Rizzone. Presente una delegazione di cavalieri costantiniani. Prima della Benedizione il delegato vicario di Sicilia ha consegnato all’Abate la nomina a comm. di Grazia. Dopo la cerimonia religiosa, nel refettorio monastico, è stato offerto, dalla delegazione Sicilia in collaborazione con la parrocchia di S. Martino Vescovo, un Pranzo di Natale in occasione della Festa della Sacra Famiglia, a cento persone di famiglie bisognose.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy