Giovedì 21 marzo, il delegato vicario di Sicilia ha consegnato ai volontari della Caritas dell’Eparchia di Piana degli Albanesi diversi pannolini di varie misure e pastina per i bambini da zero a tre anni. La Caritas è diretta dal dott. Caruso. Subito dopo è stato ricevuto dall’Eparca S.E. Rev.ma Mons. Giorgio Demetrio Gallaro. Durante il colloquio si è parlato dell’importanza del progetto briciole di salute che da diversi anni è presente nell’Eparchia.
Giovedì 21 marzo il cav. Francesco Grandinetti e la dama Marilena Grandinetti hanno consegnato a Padre Francesco, responsabile della Casa del Sorriso di Monreale, 270 cornetti, latte e circa 15 Kg di biscotti artigianali della pasticceria della benemerita Enza Pizzolato di Alcamo. I due cavalieri sono stati accolti con grande affetto da Padre Francesco.
Come da tradizione annuale, si è tenuto un pranzo di solidarietà, offerto dalla delegazione costantiniana, in occasione della festa di S. Giuseppe, presso il Boccone del Povero di Piazza Armerina. Il delegato Vicario, con i cavalieri Matteo Bertino, referente della provincia di Enna, Alessandro Balsamo, Giovanni Paternò, Giuseppe Balsamo, la Dama Giuseppina Crescimanna, e Don Dario Pavone, Cappellano Costantiniano, hanno servito a tavola gli ospiti della struttura.
Venerdì 22 Marzo, ad Acireale (CT), una rappresentanza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha provveduto a consegnare presso la Comunità Madonna della Tenda di Cristo dei prodotti dolciari forniti da una locale imprenditore etneo. La consegna mensile, inserita nell’ambito del Progetto “Briciole di Salute”, si è resa possibile attraverso la fattiva collaborazione fornita dal benemerito Giuseppe D’Urso.
Venerdì 22 Marzo, ad Acireale (CT), i Cavalieri Costantiniani Antonino Amato, Cristofaro Arena, Giancarlo Greco, Massimo Putrino, Giuseppe Longo, unitamente al benemerito Massimo Vacanti, su invito di Don Emanuele Nicotra, hanno partecipato agli Esercizi Spirituali presso la Chiesa di San Giuseppe. L’incontro, che ha visto il numeroso coinvolgimento della locale comunità parrocchiale, è stato oggetto di una profonda riflessione e meditazione, in una partecipante atmosfera di raccoglimento.
Il 25 marzo, i cavalieri costantiniani Camillo Carpinteri, Cacioppo Baldassare e la Dama Giacoma La Rosa sono stati accolti e ricevuti nel piano nobile del palazzo vescovile di Mazara del Vallo da S. E. Rev.ma Mons. Domenico Mogavero. Dopo la presentazione e i saluti del delegato vicario, si sono programmate le prossime iniziative religiose a cui parteciperanno i cavalieri costantiniani della Diocesi di Mazara del Vallo. Al termine dell’incontro sono stati consegnati i presidi mensili per la prima infanzia, tra cui pannolini e omogeneizzati.