follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ PER IL PROGETTO “BRICIOLE DI SALUTE”

SICILIA: ATTIVITA’ PER IL PROGETTO “BRICIOLE DI SALUTE”

Il Delegato Vicario della delegazione Sicilia, accompagnato dal Cavaliere Francesco Paolo Guarneri e dal Dott. Gregory Dendramis, si è recato in visita dall’Eparca di Piana degli Albanesi S.E.Rev.ma Mons. Giorgio Demetrio Gallaro. Durante il cordiale incontro, alla presenza del Responsabile della Caritas Diocesana Dott. Giuseppe Caruso e del Protopresibitero Papàs Kola Ciulla, si è discusso di nuovi progetti caritativi da svolgere nel territorio diocesano a servizio dei bisognosi. .Al termine del colloquio il Vescovo ha donato ai presenti delle copie della agiografia di San Demetrio Megalomartire. Subito dopo è avvenuta la consegna alla Caritas, da parte della delegazione, dei  presìdi  per la prima infanzia del progetto “Briciole di Salute”.

Il 2 novembre, a Monreale presso la Casa del Sorriso, sono stati donati dalla delegazione Toscana e dalla delegazione Sicilia merendine e biscotti per la prima colazione. I biscotti vengono realizzati dalla benemerita Enza Pizzolato  nella sua pasticceria di Alcamo.

Mercoledì 30 ottobre, presso i locali annessi alla chiesa di Maria SS degli Agonizzanti a Monreale, si è tenuta la seconda distribuzione dei presidi del Progetto Briciole di Salute del mese di ottobre. Le volontarie Sonia Lo Monaco e Antonella Zito, hanno distribuito pannolini, omogeneizzati, latte, merendine, abiti per bambini, pastina e giocattoli per bambini da zero a tre anni.

Domenica 27 ottobre, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto, accompagnata dal Delegato Vicario, è tornata a far visita alla struttura “la Madonna della Tenda di Cristo” ad Acireale che accoglie mamme con i loro bambini provenienti da ambienti a rischio. Ad accogliere la Principessa Suor Alfonsina, la superiora della struttura, e Suor Rosalba con i bambini, alla presenza di S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, vice Presidente della C.E.I. per il sud Italia. Subito prima di un pranzo di beneficenza per raccogliere fondi per la struttura, la Principessa e il Vescovo hanno consegnato alcuni presidi del Progetto Briciole di Salute alla struttura donati dalla delegazione Sicilia. Presenti anche i cavalieri Antonino Amato, referente per Catania e provincia, Massimo Putrino, Giuseppe Longo, Paolo Bella, Cosimo Costa, Sergio D’Urso e il benemerito Giuseppe D’Urso.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy