follow us on facebook follow us on instagram
CALABRIA: ATTIVITA’ DI FINE DICEMBRE

CALABRIA: ATTIVITA’ DI FINE DICEMBRE

Reggio Calabria, 28 dicembre 2019– I Cavalieri e le Dame della Delegazione Calabria giunti da tutte le province calabresi si sono ritrovati nella chiesa di Santa Maria della Candelora di Reggio Calabria, per partecipare alla celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Monsignor Luigi Vittorio Mondello, Priore della Delegazione Calabria ed Arcivescovo emerito della Diocesi Reggio Calabria – Bova, concelebrata da Monsignore Luigi Cannizzo, Priore vicario e da Monsignor Antonio Morabito Priore emerito. Una partecipata celebrazione che ha rievocato lo spirito del Santo Natale e dei valori del cristianesimo che esso rappresenta. L’importante liturgia si è conclusa con la lettura della preghiera del Cavaliere Costantiniano da parte del Gr. Uff. Aurelio Badolati, Delegato Vicario della Delegazione Calabria.Successivamente i confratelli ed i loro familiari si sono raccolti in una agape natalizia durante la quale sono stati ripercorsi alcuni dei momenti più salienti dell’anno appena concluso.

Reggio Calabria, 22 dicembre – Nella giornata odierna la Delegazione ha offerto e servito il “Pranzo della Fraternità”. Dopo la celebrazione eucaristica che si è svolta nella Chiesa di Santa Maria Della Candelora, nei locali parrocchiali, è stato servito un pranzo per le famiglie indigenti e per i bisognosi del territorio. Le Dame, i Cavalieri ed i volontari che sono intervenuti hanno partecipato con grande generosità predisponendo ed offrendo circa 180 coperti in un clima di gioia e festosa operatività.
In questi casi l’arricchimento più significativo lo trae chi offre e riesce ad interpretare in modo concreto il Vangelo mettendosi a disposizione degli ultimi e dei dimenticati”. Con grande emozione il Delegato Vicario Comm. Aurelio Badolati ha commentato l’iniziativa da lui voluta e che tutta la Delegazione ha saputo interpretare con grande slancio e partecipazione.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy