follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: “BRICIOLE DI SALUTE” IN DIVERSE CITTA’ DEL TERRITORIO

SICILIA: “BRICIOLE DI SALUTE” IN DIVERSE CITTA’ DEL TERRITORIO

L’8 gennaio, il delegato vicario ha consegnato a Mons. Salvatore Grimaldi, parroco della Basilica Costantiniana della Magione a Palermo, diversi presidi per il Progetto Briciole di Salute.

Il 10 gennaio la delegazione ha consegnato alla Caritas Benedettina di S. Martino delle Scale circa 300 Kg tra pasta e pastina per bambini. 

Il 21 gennaio il delegato vicario ha consegnato 120 litri di latte, pannolini e omogeneizzati presso il complesso monastico benedettino di S. Martino delle Scale.

Il 22 gennaio si è tenuta la seconda distribuzione mensile del Progetto Briciole di Salute a Monreale. Le volontarie Daniela Prestigiacomo, Lia Giangreco e Sonia Lo Monaco hanno distribuito pannolini, omogeneizzati, latte, pastina, nonché scarpe, bavaglini e indumenti per bambini. 

Il 24 gennaio, il delegato vicario, aiutato dalle benemerite Lia Giangreco e Giovanna Galli, ha consegnato alla responsabile della struttura della Casa del Sorriso, Signora Nicoletta, biscotti per la prima colazione realizzati, come ogni mese, dalla benemerita Signora Pizzolato nella sua pasticceria di Alcamo, nonché numerose paia di scarpe nuove e cornetti, quest’ultimi donati dalla Delegazione Toscana.

Il 24 gennaio il delegato vicario ha firmato un accordo con la Caritas dell’Arcidiocesi di Monreale sul progetto “Questa terra sarà bellissima”, sostenuto con i fondi dell’8×1000 della Caritas Nazionale. La delegazione Sicilia metterà a disposizione del progetto la chiesa di Maria SS. degli Agonizzanti per l’apertura quotidiana ai turisti che potranno ammirare sia gli splendidi stucchi di Procopio Serpotta, che alcune opere di grandi pittori siciliani e la statua lignea di S. Giorgio. La delegazione Sicilia fornirà alcuni opuscoli informativi sull’Ordine Costantiniano e sulla storia della chiesa.  Questo progetto formerà ed aiuterà economicamente alcuni ragazzi disoccupati.

La rappresentanza di Alcamo, guidata dal Comm. Pietro Francesco Mistretta, ha consegnato alcuni generI alimentari e presidi sanitari per i bambini da zero a tre anni del Progetto Briciole di Salute a Mons. Aldo Giordano, Parroco della Basilica Santa Maria Assunta di Alcamo.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy