follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: CONTINUANO LE ATTIVITA’ DEL PROGETTO “BRICIOLE DI SALUTE” A SANTA MARIA LA STELLA, A PATTI, MONREALE E CASTELVETRANO

SICILIA: CONTINUANO LE ATTIVITA’ DEL PROGETTO “BRICIOLE DI SALUTE” A SANTA MARIA LA STELLA, A PATTI, MONREALE E CASTELVETRANO

Il 31 maggio 2020, su invito di Padre Emanuele Nicotra, parroco della chiesa di Santa Maria La Stella ubicata nell’omonima località etnea, una rappresentanza dell’Ordine ha partecipato alla liturgia eucaristica della domenica. Dopo più di 17 mesi di chiusura a causa del sisma che ha colpito la zona nel dicembre 2018, la chiesa, grazie ai contributi erogati dal Comune di Aci S.Antonio nonché all’importante apporto dei cittadini, ha visto la riapertura. Hanno partecipato alla celebrazione i cavalieri Uccio Arena e Tony Zarrillo.

Il 3 giugno 2020, il cav. Tony Zarrillo si è recato presso la Casa Diocesana d’Accoglienza Sacra Famiglia di Patti per la consegna di beni di prima necessità che verranno distribuiti ai bisognosi.
Inoltre, lo stesso si è unito ai confratelli Comm. Prof. Salvatore Mangione e Cav. Davide Gentile e Placido Salamone per un’altra importante donazione a favore del locale Centro Caritas; successivamente i cavalieri in questione si sono recati presso la curia per salutare le autorità ecclesiastiche locali.

Il delegato vicario e la benemerita Lia Giangreco hanno consegnato alla Caritas numerosi vestiti, borse e scarpe sia per bambini che per adulti. Ad accogliere la donazione il sig. Manganaro, referente della Caritas.

Il 7 giugno 2020 in concomitanza con la solennità della SS. Trinità e in occasione dei festeggiamenti religiosi dell’ “ottava” dedicata ai santi patroni di S.Alfio, accogliendo l’invito di Padre Giovanni Salvia, arciprete nonché Cavaliere di Grazia Ecclesiastica dell’Ordine, una rappresentanza formata dai Cavalieri Antonio Amato, Uccio Arena, Massimo Putrino, Paolo Bella, Cosimo Costa nonché Tony Zarrillo ha partecipato alla celebrazione eucaristica della Santa domenica.

Il 9 giugno, in coincidenza con la distribuzione di viveri gestita dalle volontarie della Caritas presso i locali della Parrocchia della SS Annunziata a Castelvetrano, sono stati consegnati alcuni presidi del Progetto Briciole di Salute per i bambini da zero a tre anni di famiglie disagiate. Accolti da Don Rino Randazzo e dalla Volontaria Signora Tilotta, erano presenti i cavalieri Francesco Calcara, Baldassare Cacioppo e il Comm. Michele Salerno.

Il 10 giugno, a Monreale, presso i locali annessi alla chiesa di Maria SS degli Agonizzanti, si è tenuta la prima distribuzione del mese di giugno dei presidi per la prima infanzia del Progetto Briciole di Salute. Il delegato vicario e le benemerite Lia Giangreco, Daniela Prestigiacomo, Sonia Lo Monaco e Antonella Zio hanno distribuito pannolini, omogeneizzati, latte per la prima infanzia, pastina, latte, biscotti , vestiario per bambini e vari giocattoli alle mamme di circa 45 bambini.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy