follow us on facebook follow us on instagram
PIEMONTE: LE DONAZIONI DI MARZO

PIEMONTE: LE DONAZIONI DI MARZO

La rappresentanza di Alessandria ha effettuato una ingente donazione di generi alimentari alla “mensa della Fraternità”di Acqui Terme (AL). Le derrate alimentari sono state offerte dal Maresciallo Maggiore Gianfranco Bossi, Comandante CC del radiomobile di Acqui Terme. Questi alimenti andranno alle famiglie bisognose del territorio. Alla consegna erano presenti, oltre alla rappresentante Dama Simona Delfino, il decorato Maresciallo Maggiore Gianfranco Bossi, il cappellano Don Augusto Piccoli, il Maresciallo Raffaele Sansone, aspirante Cavaliere e Don Gianni Calcherò, responsabile della Caritas diocesana di Acqui Terme.

Il Delegato Vicario della delegazione Piemonte e Valle d’Aosta, Cav. Nicolò Papurello, e il Cav. Massimiliano Papa hanno effettuato una donazione di generi alimentari presso la Parrocchia Santuario del Sacro Cuore di Gesù a Novara. Il personale della Parrocchia gestisce la mensa della carità in collaborazione con la Caritas Diocesana di Novara.
Nelle prossime settimane inizierà la distribuzione di un grosso quantitativo di pasta nelle province di Torino, Novara, Cuneo, Verbania e Biella in collaborazione con i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

La rappresentanza di Alessandria, su invito della diocesi di Tortona (AL), ha partecipato alla solenne cerimonia, tenuta nel Duomo di Tortona, per il festeggiamento del Patrono San Marziano.
A causa della pandemia, la funzione ha avuto molte restrizioni rispetto agli scorsi anni; infatti, hanno potuto partecipare soltanto due persone per ogni Ordine invitato. S.E. Rev.ma Mons.Vittorio Viola, Vescovo di Tortona, dopo aver officiato, ha voluto ringraziare la rappresentante Simona Delfino e la Dama Nobile Giovanna De Lama, per la loro presenza.

La rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di articoli per la prima infanzia a favore del CAV (centro aiuto alla vita) di Alessandria.
Gli articoli sono stati offerti dalla postulante Dottoressa Matilde Zacchia e verranno distribuiti a famiglie bisognose con bambini in tenera età.
Alla donazione erano presenti, oltre alla rappresentante Dama Simona Delfino, il cappellano Cav. Don Augusto Piccoli e la responsabile del centro.

La rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di alimenti per animali presso il rifugio Panciallegra di Alessandria.
Gli alimenti sono stati offerti dal postulante Dott.Rizzi e serviranno ad alimentare i numerosi animali (soprattutto gatti), ospiti del rifugio.
Alla donazione erano presenti, oltre alla rappresentante Dama Simona Delfino, il cappellano Cav. Don Augusto Piccoli e il Dottor Marco Massabo’ , simpatizzante dell’Ordine e aiutante della rappresentanza.

La rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di alimenti freschi all’istituto della Divina provvidenza, che andrà a sostenere le molte persone che quotidianamente si recano nella struttura per avere un pasto caldo. Questa importante donazione è stata possibile grazie al contributo dell’Associazione “Stand By Me” e del supermercato Conad, entrambi di Acqui Terme (AL). Alla donazione erano presenti, oltre alla rappresentante Dama Simona Delfino, il cappellano Cav. Don Augusto Piccoli, la superiora dell’istituto Suor Natalina e il Dott. Marco Massabo’, simpatizzante dell’Ordine e collaboratore della rappresentanza.

La rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di alimentari alla mensa per i poveri di Tortona. La mensa è gestita dai frati cappuccini e ogni giorno prepara centinaia di pasti per i più bisognosi.
Gli alimenti sono stati offerti dall’associazione”Stand By Me” e dal supermercato Conad di Acqui Terme. Gli alimenti sono stati consegnati dal Dottor Marco Massabo’, simpatizzante dell’Ordine e collaboratore della rappresentanza.

Venerdì 23 marzo, la rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di alimenti freschi alla mensa dei poveri di Asti, gestita dalle suore della Congregazione Figlie di nostra signora della pietà.
Gli alimenti sono stati offerti dall’Associazione Standby Me e dal supermercato Conad di Acqui Terme e serviranno ad aiutare la mensa che ogni giorno prepara pasti caldi alle persone che si rivolgono a loro.
Alla donazione erano presenti, oltre alla rappresentante Dama Simona Delfino, il dottor Marco Massabo’ simpatizzante dell’Ordine e collaboratore della Rappresentanza e suor Luigina, responsabile della mensa.

Domenica 28 marzo 2021, nella cattedrale di Alessandria, si e’ celebrata la santa messa della “Domenica delle Palme”.
Il Priore vicario della delegazione Don Augusto Piccoli ha concelebrato la santa messa presieduta da Mons. Torriggia, parroco della cattedrale e vicario generale della diocesi.
Per l’Ordine Costantiniano erano presenti: la rappresentante Dama Simona Delfino, che ha letto, al termine della santa messa, la preghiera del cavaliere costantiniano, oltre ad una simbolica rappresentanza costantiniana.
La celebrazione si e’ svolta in modo sobrio, rispettando le vigenti normative anti covid e in ossequio alle recenti indicazioni pubblicate dall’ufficio del Gran Priore.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy