Il 07 novembre a Reggio Calabria, nella Parrocchia di Santa Maria della Candelora, una folta rappresentanza della delegazione Calabria ha partecipato alla celebrazione eucaristica in memoria dei defunti dell’ordine. La messa è stata celebrata da Don Luigi Cannizzo, Priore Vicario della medesima Delegazione. Toccante è stato il ricordo delle Dame, dei Cavalieri e dei volontari scomparsi recentemente tra i quali, Carlo Casile padre del Cavalier Ufficiale Antonio Casile.
Reggio Calabria, 17 novembre – Una rappresentanza della Delegazione Calabria si è recata in visita presso l’Istituto Figlie di Maria Immacolata di Reggio Calabria. Presso l’antica struttura di Via Trabocchetto, in passato adibita ad orfanotrofio e casa-famiglia, ha oggi sede anche il Centro di Accoglienza Diurno della “Fondazione La Provvidenza onlus”.
Presso la Cappella presente all’interno dell’Istituto, cavalieri e dame della rappresentanza, unitamente ai rappresentanti della Fondazione La Provvidenza, hanno dapprima preso parte alla Santa Messa, officiata da Mons. Luigi Cannizzo, Priore Vicario della Delegazione.
E’ seguito un importante momento di condivisione e dialogo sui valori unitivi di solidarietà e impegno verso coloro che più soffrono; l’incontro ha rappresentato, inoltre, lieta occasione per offrire la donazione di una postazione di lavoro completa di mobili e attrezzature informatiche, destinata ad una ragazza diversamente abile, utente del Centro.
Sabato 27 novembre la Delegazione Calabria ha effettuato una donazione di generi alimentari alla casa famiglia “il seme della speranza” sita in Terranova Sappio Minulio (RC). La struttura, che attualmente ospita 6 minori e le rispettive madri, cerca di diffondere la cultura dell’accoglienza e della famiglia solidale promuovendo e realizzando l’accoglienza di persone che, per carenze familiari e/o sociali, possono trovarsi in condizioni di bisogno ed avere necessità d’affiancamento e sostegno.