Corte Franca (BS), 7 dicembre 2021 – Il Cavaliere Giuseppe Scolaro, con i volontari della caritas di Corte Franca, ha acquistato generi alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene, consegnandoli a Don Francesco Gasparotti presso la Parrocchia Santa Maria Assunta di Colombaro di Corte Franca. I volontari del gruppo Caritas di Corte Franca, emozionati per l’ingente donazione, hanno voluto ringraziare il Cav. Scolaro con un gentile pensiero. Don Francesco Gasparotti ha espresso vivo compiacimento per l’opera caritativa dell’Ordine Costantiniano realizzata da Cavalieri generosi.
Milano, 10 dicembre 2021 – Nella storica chiesa ostantiniana di San Giorgio al Palazzo a Milano, il Nob. Dott. Giuseppe Rizzani, Delegato della Lombardia e Mons. Arnaldo Morandi, Priore della Delegazione, hanno convocato Cavalieri e Dame dell’Ordine per il tradizionale incontro prenatalizio. La Santa Messa è stata presieduta da Mons. Gianni Zappa, Decano della città metropolitana di Milano e concelebrata dal parroco della comunità pastorale di San Giorgio, San Lorenzo alle colonne e Sant’Eustorgio Don Luca Camisana e da Mons. Morandi. Al rito hanno presenziato illustri Confratelli, S.A.I.R l’Arciduca Martino d’Asburgo Este, Balì di Gran Croce di Giustizia e membro della Reale Deputazione, l’On. Gabriele Albertini, Cav. di Gran Croce di Merito ERappresentante della città metropolitana di Milano, il Nob. Avv. Diego Zoia e il Nob. Andrea Rivoira, Cav.i di Grazia membri del consiglio delegatizio. Il Generale Alfonso Miro, Commendatore di merito e comandante della regione Lombardia, l’Avv. Daniela Missaglia, Dama di Commenda di Merito, il Grand’Uff. Alberto Di Maria, Delegato degli Ordini della Real Casa Savoia della Lombardia. Particolarmente appezzata l’omelia di Mons. Zappa. Al termine il Nob. Dott Rizzani ha conferito diplomi e benemerenze.
Dopo la celebrazione la serata è fraternamente proseguita con un ricevimento alla Società del Giardino, con la partecipazione del Presidente Ing. Lorenzo Fiori e del former president Avv. Cav. Massimo Cerutti.
Curtatone (MN), 14 dicembre 2021 – Su richiesta di specifico supporto da parte della Casa Famiglia “San Giovanni Bosco” dell’Associazione “Comunità Giovanni XXIII” in collaborazione con la Caritas diocesana, il Rappresentante di Mantova Cav. Uff. Maurizio Mirandola, unitamente al Cav. Giuseppe Scolaro, ha acquisito e consegnato alla referente Signora Eleonora Pisani, prodotti per l’igiene personale, per la casa e generi alimentari.
Iseo (BS), 15 dicembre 2021 – Il Cavaliere Giuseppe Scolaro ha acquisito e donato alla Caritas Diocesana di Iseo 100 litri di olio extra vergine di oliva, 100 litri di latte, 100 kg di sale grosso e fine, 60 kg di zucchero e 25 kg di Grana Padano. I prodotti sono stati consegnati presso i locali di pertinenza della Pieve di Sant’Andrea al parroco di Iseo Don Giuliano Baronio e alla coordinatrice della Caritas iseana Sig.ra Flora Boldrini.
Brescia, 20 dicembre 2021 – Nel programma di collaborazione con la Caritas Diocesana e a seguito della segnalazione da parte di don Marco Mori, Preposto della popolosa Parrocchia di San Polo in città, il Cav. Uff. Maurizio Mirandola ha provveduto alla consegna di derrate alimentari, provenienti dalla colletta alimentare realizzata dai volontari presso i supermercati Conad, destinate al fabbisogno di diverse famiglie e anziani assistiti dalla parrocchia stessa.
Brescia, 21 dicembre 2021 – Su richiesta di supporto da parte della Comunità Padri Separati presso i padri francescani di Brescia, i Cav. Maurizio Mirandola e Luciano Mazzola hanno consegnato al referente Padre Fiorenzo Reati, diverse derrate alimentari, provenienti dalla colletta alimentare realizzata dai volontari presso i supermercati Conad, che verranno utilizzate a sostegno degli ospiti assistiti.
Brescia, 21 dicembre 2021 – Sua Ecc. Rev.ma mons. Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia, ha ricevuto in udienza una rappresentanza di Cavalieri e Dame per gli auguri natalizi. La rappresentanza, guidata dal Nob. Dott. Giuseppe Rizzani, Delegato della Lombardia, e dal Priore Mons. Arnaldo Morandi, era composta dal Cav. Uff. Maurizio Mirandola, Rappresentante di Mantova, dal Cav. di Grazia Pierluigi Russo, dal Comm. Damiano Zamboni, dal Cav. Uff. Arturo Bettoni, dal Cav. Uff. Gianni Paroni, dal Cav. Uff. Benedetto Magro, dalla Dama Uff. Daniela Ambrosi, dalla Dama Uff. Laura Salvatore Nocivelli e dal Cav. Alessandro Betta. Mons. Morandi ha presentato al Vescovo tutti i presenti e gli ha consegnato la relazione annuale delle iniziative caritative della delegazione. È stato poi offerto al Presule un contributo caritativo e un antico pregevole bassorilievo ligneo rappresentate l’Immacolata. Ha preso poi la parola il Delegato porgendo a Mons. Tremolada i cari saluti di tutta la delegazione con il dono di un medaglione in bronzo che celebra la basilica di San Giorgio al Palazzo in Milano e l’editto di Costantino che ivi venne promulgato. Nei saluti finali Mons. Tremolada ha donato ai presenti, con la propria benedizione, un santo rosario recante sulla custodia lo stemma episcopale.