follow us on facebook follow us on instagram
Belgio: cerimonia del 19 dicembre 2021

Belgio: cerimonia del 19 dicembre 2021

Bruxelles, domenica 19 dicembre 2021 – Si è svolta presso la Chiesa di St Jacques-sur-Coudenberg la cerimonia di investitura dei nuovi Cavalieri Costantiniani alla presenza di S.A.R. il Principe Laurent del Belgio, Balì Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine. Il rito della Santa Messa Pontificia è stato presieduto da Mons. Padre Frédéric Testaert, Abate di Postel ed è stato concelebrato da Mons. Hrvoje Škrlec, incaricato d’affari della Nunziatura Apostolica presso l’Unione Europea, il reverendo Robrecht Boone, Rappresentante della Santa Sede nel Comitato Internazionale di Medicina Militare, mons. Gabriel Quicke, Rettore della Chiesa Reale Belga di San Giuliano a Roma e il Rev. Padre Ivo Celis.
S.A.S. il Principe Charles Louis d’Arenberg, Delegato del Belgio, Cavaliere di Gran Croce di Giustizia, assistito dal Console Generale Gunnar Riebs, Vice Delegato del Belgio, Cavaliere di Gran Croce di Merito, ha effettuato la consegna delle decorazioni ed elevato al grado di Commendatore: Barone Gosselin e Dirk Van den Brande; al grado di Cavaliere di Gran Croce di Merito Jacques Hermans, Cavaliere da più di 50 anni.
Dopo la cerimonia religiosa, tutti i Cavalieri e gli altri ospiti hanno preso parte a un incontro conviviale nel “Cercle Royal Gaulois” di Bruxelles.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy