Domenica 19 giugno, in occasione della Solennità del Corpus Domini, una rappresentanza della Delegazione Marche e Umbria guidata dal Delegato, Nobile Console Dott. Claudio Marciano di Scala, si è riunita per la celebrazione della Santa Messa nella Cappella privata della Villa Tuzi Gallo in Osimo.
La cerimonia è stata voluta dal Delegato Vicario delle Marche, Nobile dei Conti Stefano Tuzi Gallo, che ne ha curato l’organizzazione.
La celebrazione eucaristica è stata officiata da Mons. Don Giuseppe Iannuzzi, Cav. di Grazia Ecclesiastico del nostro Ordine che ha espresso parole di incoraggiamento e invito alla pace. Il Delegato ha prospettato ai presenti le attività dell’Ordine rivolgendo soprattutto l’attenzione alle ultime donazioni effettuate in Vaticano invitando a rispondere con sempre maggiore sensibilità alle iniziative promosse dal Gran Magistero.
Il Delegato Vicario ha porto il messaggio di saluto dell’Ambasciatore Balboni Acqua impossibilitato ad intervenire.
Al termine della cerimonia religiosa è seguito, nel parco della villa, un cocktail curato dalla Professoressa Nobile Donna Paola Tuzi Gallo.
Molti gli intervenuti tra cui il Marchese Honorati, il Conte Bonarelli, il Conte De Santis Celsi, il Nobile Marchetti e tanti altri.
MARCHE E UMBRIA: CORPUS DOMINI