Il 13 ottobre 2023 ha avuto luogo nella Basilica Cattedrale di Haarlem-Amsterdam la prima investitura dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio nei Paesi Bassi.
Erano presenti il Gran Cancelliere dell’Ordine, Sua Eccellenza il Principe Don Francesco Ruspoli, Principe di Cerveteri, il Delegato per i Paesi Bassi, Sua Eccellenza Amb. Dott. Paulus van Hanswijck de Jonge, il Vice delegato per i Paesi Bassi dott. avv. Otte Strouken e la Dama dott.ressa Veronica Grillo della rappresentanza Brescia-Bergamo.
La cerimonia, concelebrata da dieci sacerdoti, è stata presieduta dal Priore dell’Ordine Costantiniano nei Paesi Bassi, Sua Eccellenza Mons. Jan Hendriks. Era presente anche il Nunzio Apostolico per i Paesi Bassi, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Paul Tschang In Nam. Dieci nuovi cavalieri sono stati nominati nell’Ordine.
Dopo l’investitura si è svolto un ricevimento a cui hanno partecipato 130 persone, seguito da una cena alla quale erano presenti 70 persone.
La delegazione nei Paesi Bassi ha ora stabilito un’agenda annuale per le prossime attività, nonché l’elaborazione di un sito web. La prossima investitura è prevista per il 14 settembre 2024.
PAESI BASSI: CERIMONIA DI INVESTITURA