Sicilia – sabato 15 aprile è stato replicato a Noto il progetto Briciole di Salute, con la consegna di numerosi presidi per bambini da 0 a 3 anni. Nell’occasione la consegna è stata effettuata dal Commendatore Marcello Cantone che ha ricevuto i complimenti per l’attività da parte di S.E. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto e Commendatore di Grazia Ecclesiastico.
Tra il materiale donato, anche un quantitativo raccolto dalla Delegazione Calabria.
Giovedì 18 aprile è continuata la collaborazione settimanale con la mensa della chiesa di S. Mamiliano a Palermo, dove è stata consegnata una importante quantità di pesce che sarà cucinato dalle volontarie questa settimana.
La mensa è nata giugno 2016, fortemente voluta da Padre Bucaro parroco di S. Mamiliano, e distribuisce giornalmente 100 pasti da asporto per indigenti dalle 12.30 alle 13.00.
Lo scorso 18 aprile una delegazione di Cavalieri siciliani ha replicato l’iniziativa a Santa Caterina Villermosa (CT) donando al comune oltre 100 kg di pasta destinata al banco alimentare.
Il giorno successivo invece il progetto ha fatto tappa presso i locali annessi alla chiesa di Maria SS degli Agonizzanti di Monreale dove sono stati distribuiti beni per bambini a circa 50 famiglie segnalate dalla curia monrealese. Per festeggiare la Santa Pasqua sono inoltre state distribuite uova di Pasqua e le classiche pecorelle di martorana.