follow us on facebook follow us on instagram
CALABRIA: DONAZIONI DEL MESE DI MARZO

CALABRIA: DONAZIONI DEL MESE DI MARZO

La delegazione Calabria ha effettuato una importante donazione di latte, oltre 400 litri, da destinare ad una struttura di accoglienza, in modo da offrire ristoro a tutte quelle persone che fuggono dalla guerra in Ucraina.
La delegazione Calabria, per il tramite del Dott. Aurelio Badolati, Delegato Vicario, ha donato all’Associazione Hope&Help – Speranṭă şi Autor, operante nella Repubblica di Moldova, l’ingente quantitativo di latte. Si tratta di una prima fornitura che proseguirà anche nei prossimi giorni grazie all’incessante lavoro delle dame e dei cavalieri costantiniani.
Un gesto concreto, in un momento storico segnato da una pandemia e dalla difficile situazione internazionale, per aiutare la Repubblica di Moldova impegnata ad accogliere i profughi ucraini costretti ad abbandonare il loro martoriato Paese.
Tutto questo è stato possibile grazie ai canali della Hope&Help, associazione che opera in Moldavia da poco tempo ma che già conta importanti iniziative sul territorio moldavo con l’intento di portare serenità e pace alle persone più fragili e sole.
La Presidente di Hope&Help, Rodica Burlacu, ha ringraziato il Dott. Badolati e la delegazione calabrese, per questo primo aiuto: “Un sostegno importante da parte della Delegazione Calabria dell’Ordine Costantiniano che aiuterà tante famiglie. Un incoraggiamento a continuare nel nostro cammino, cercando di aiutare sempre più persone e donando sempre un sorriso in più”.

Il giorno 16 marzo, la Delegazione Calabria ha donato all’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Palmi, una discreta quantità di presidi di protezione individuale. L’Associazione Nazionale Carabinieri aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti in quella che è sentita la grande famiglia dell’Arma. Inoltre l’ANC, si occupa d’attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali. Ed è in tale contesto che la sezione di Palmi dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha avviato un progetto volto a raccogliere generi di prima necessità da donare alla martoriata popolazione ucraina. L’iniziativa è stata “sposata” anche dalla Delegazione Calabria, sempre sensibile alle tematiche assistenziali. Quanto raccolto è stato affidato al Consolato ucraino di Napoli che attraverso propri canali ha curato il successivo trasporto in Ucraina, consegnando il tutto a Leopoli lunedì scorso.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy