Piacenza, 1 aprile – In occasione della Santa Pasqua, i Cavalieri e Dame della Delegazione Emilia Romagna – Piacenza si sono ritrovati presso la Biblioteca del convento dei frati francescani di Santa Maria di Campagna per donare più di cento borse (con il logo dell’Ordine) contenenti prodotti alimentari di vario genere, destinati a famiglie in difficoltà. In questo momento difficile, aggravato dall’aumento dei costi dei beni di prima necessità, il gesto concreto di solidarietà da parte dei Cavalieri dell’Ordine è sicuramente un importante messaggio di vicinanza a tutte quelle persone e famiglie che maggiormente sono in difficoltà. Il Priore Vicario della Delegazione, rev. Don Stefano Antonelli, coadiuvato da padre Secondo Ballati, Superiore dei frati minori e guardiano del convento, hanno benedetto le borse e recitato alcune preghiere assieme ai numerosi Cavalieri presenti. Il Delegato Vicario, cav. Pietro Coppelli, ha voluto ricordare l’indimenticabile figura del Delegato Avv. Corrado Sforza Fogliani, cav. di Gran Croce, che sotto alla sua guida la Delegazione si è fortemente radicata nel piacentino. Il Priore Vicario rev. Don Stefano Antonelli ha letto la lettera che il Gran Priore dell’Ordine, Cardinale Renato Raffaele Martino, ha inviato a tutti i Cavalieri e Dame in occasione dell’imminente festività della Santa Pasqua.
Ferrara, 18 febbraio 2023 – Nei primi mesi dell’anno è ripresa l’attività caritativa della Rappresentanza già coordinata dal Rappresentante Cav. di Gr. Eccl. Don Davide Benini. Nella giornata di sabato 18, infatti, sono state effettuate due importanti donazioni all’associazione di volontariato “Servizio Accoglienza alla Vita” – SAV di Ferrara Servizio di Accoglienza alla Vita di Ferrara, per l’assistenza ed aiuto alle madri e alle famiglie in difficoltà. A seguito di richieste che erano state fatte pervenire in occasione del S. Natale, il volontario Matteo Zaganelli ha consegnato giocattoli, accessori e abiti per l’infanzia per bambine, bambini e madri. Il Cav. Davide Zamboni una lavatrice nuova. La lavatrice sarà utilizzata nel nuovo appartamento che il SAV ha allestito per le famiglie bisognose. Alle due consegne erano presenti i rappresentanti e i volontari del SAV che hanno provveduto al ricevimento del materiale che si ringraziano per la squisita accoglienza.
Ferrara, 26 marzo 2023 – E’ stata effettuata una donazione all’associazione di volontariato “Servizio Accoglienza alla Vita” – SAV di Ferrara, che opera per l’assistenza ed aiuto alle madri e alle famiglie in difficoltà. Il volontario Matteo Zaganelli insieme al Cav. Davide Zamboni, coordinatisi con il Rappresentante Cav. di Gr. Eccl. Don Davide Benini, hanno donato giocattoli, abiti per bambini, alimentari e, in attesa della prossima Santa Pasqua, uova e colombe pasquali, oltre che una lampada a piantana e altro materiale per l’arredamento dell’appartamento che il SAV ha allestito per le famiglie bisognose.