follow us on facebook follow us on instagram
Il Presidente della Repubblica di Albania incontra S.A.R. il Principe e Gran Maestro

Il Presidente della Repubblica di Albania incontra S.A.R. il Principe e Gran Maestro

Tirana – dicembre 2013. L’incontro con il Presidente della Repubblica si è tenuto nella serata del 2 dicembre presso il Palazzo presidenziale a Tirana ove, dopo il cordiale colloquio rievocativo dei plurisecolari legami tra quelle terre e l’Ordine Costantiniano, S.A.R. il Duca di Castro è stato insignito della più alta onorificenza nazionale d’Albania e cioè l’Ordine Cavalleresco di Giorgio Castriota Scanderbeg, in riconoscimento delle attività sociali e filantropiche operate in tutto il mondo mediante l’opera delle Delegazioni territoriali costantiniane.

foto 2

Anche l’Em.mo e Rev.mo Cardinale Gran Priore Renato Raffaele Martino ha ricevuto l’alta onorificenza in omaggio alla sua attività di fine diplomatico che contribuì in modo sostanziale alla partecipazione della Santa Sede presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite e, quando venne nominato Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, alla redazione finale del Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica.

Il Presidente della Repubblica albanese ha poi voluto omaggiare S.A.R. la Principessa Camilla, Consorte del nostro Gran foto 3Maestro, con il prestigioso Riconoscimento nazionale intitolato a Madre Teresa di Calcutta (nativa di Skopie in Albania), rivolgendo parole di apprezzamento per le attività benefico assistenziali di cui S.A.R. la Duchessa di Castro è convinta ispiratrice.

 

 

 

 

Al termine della cerimonia si è tenuto un pranzo ufficiale in onore di S.A.R. il nostro Principe e Gran Maestro e dell’Em.mo Cardinale Gran Priore a cui, oltre al Presidente Bujar Nishani e alla gentile Consorte hanno preso parte numerose altre autorità istituzionali.

 

 

Per scaricare il discorso di SE il Sig. Bujar Nishani, Presidente della Repubblica d’Albania clicca qui.

Per scaricare il discorso di Sua Altezza Reale il Duca di Castro clicca qui.

Per scaricare il discorso di SE il Cardinale Renato Raffaele Martino clicca qui.

 

 

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy