Roma, 16 Settembre 2009. Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Cinelli, Segretario Generale e Direttore degli Armamenti del Ministero della Difesa, è stato nominato ed investito Cavaliere di Gran Croce di Merito del nostro Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
S.A.R. il Gran Maestro è stato ricevuto in visita ufficiale presso il Palazzo dell’Esercito del Ministero della Difesa dove è stato accolto dal Generale di Brigata Potito Genova, Capo Ufficio del Segretariato Generale, che lo ha accompagnato nell’ufficio del Generale Cinelli per un breve e cordiale colloquio. Al termine dell’incontro privato, il Gran Maestro ha apposto la propria firma sul Libro d’onore ed è stato accompagnato della Sala di rappresentanza del Palazzo dove,
annunciato dal’ufficiale incaricato, ha fatto il proprio ingresso alla destra del Generale Cinelli per procedere all’investitura. Erano presenti nel salone il Personale dirigente del Segretariato Generale ed alcuni ospiti del Gabinetto dell’On. Ministro della Difesa. Accompagnavano Sua Altezza Reale: S.E. il Marchese Aldo Pezzana Capranica del Grillo, Gran Cancelliere; S.E. il nobile Ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, Segretario Generale dell’Ordine; il Prof. Leonardo Saviano, Segretario Generale della Real Casa e il Cav. Vincenzo Giovagnorio, cerimoniere dell’Ordine. Al termine della cerimonia il Generale Aldo Cinelli ha rivolto un caloroso discorso di ringraziamento a S.A.R. il Gran Maestro.