Sabato 25 maggio, presso la Parrocchia di Villasanta (MB), una delegazione di Cavalieri Costantiniani guidata dal Rappresentante Cav. Giuseppe Perego, ha partecipato alla Solenne celebrazione eucaristica e alla processione col Reliquiario delle Lacrime della Madonna di Siracusa, presieduta dal Card. Francesco Coccopalmerio con la presenza del cappellano don Michele Somaschini.
Effettuata una cospicua donazione in più lotti alla Caritas e ad Associazioni e Cliniche per l’assistenza ai bisognosi. Sono stati forniti beni di prima necessità, cibo in scatola a lunga conservazione, biancheria, lenzuola, oltre a molti prodotti per l’igiene. Hanno collaborato con il Rappresentante Cav. Luigi Rogliano, Cavalieri, volontari e aspiranti di Lecco.
Lunedì 27 maggio presso la sede della libreria Ubik di Como è stato presentato il terzo volume del libro: “Cucinare al fresco” sponsorizzato dalla Delegazione della Lombarda con la prefazione di Mons Arnaldo Morandi e del Delegato Vicario Nob.Dr. Giuseppe Rizzani. Presenti Cavalieri, Dame, alcuni Rappresentanti Lombardi, autorità e la direttrice del Carcere di Varese d.ssa Carla Santandrea, presso le cui strutture si è sviluppata l’esperienza. “Cucinare al fresco” fa parte di un ampio progetto su tutto il territorio Lombardo teso a coinvolgere i detenuti delle carceri sul tema delle tradizioni culinarie di provenienza per creare una sensibilità intorno al valore della mensa condivisa quale luogo e occasione di cultura, socializzazione e di inclusione. L’Ordine Costantiniano si è reso protagonista di questa iniziativa che ha trovato grande accoglienza presso tutte le direzioni circondariali e i vertici superiori oltre ad una entusiastica partecipazione di uomini e donne in stato di detenzione.