Domenica 28 gennaio, a Lanzo Intelvi, in occasione dei festeggiamenti per la chiusura del 350 anniversario del Santuario della Madonna di Loreto, il Delegato Conte Giuseppe Rizzani e il rappresentante di Como Costantino Canevali hanno consegnato la medaglia d’oro di benemerenza al Comitato diretto dal confratello Gabriele Lombardo.
San Gervasio Bresciano, 1 febbraio 2024. La Delegazione Lombardia e la Fondazione Tanghetti e Chiari, in presenza del Priore della Delegazione e Parroco della parrocchia dei SS Gervasio e Protasio MM in San Gervasio Bresciano e del Cav. Maurizio Mirandola, con la collaborazione dei volontari della Fondazione Tanghetti e Chiari, ha consegnato alla locale Fondazione Scuola Materna Barbara Ferrazzi, un ingente quantitativo di pasta modellabile utile per i lavoretti dei piccoli studenti. All’accoglienza era presente l’intera scuola che ospita 120 fanciulli dal nido all’età prescolare, le insegnanti, con la coordinatrice maestra Debora Lazzari e la Segretaria Sig.ra Domenica Mantelli, oltre al personale e soprattutto i piccoli che hanno manifestato tutta la loro gioia ed entusiasmo.
Brescia, gennaio 2024 – Continua la fornitura di beni di prima necessità alla popolazione Ucraina. La Dama Ufficiale Katia Chiari, Presidente della fondazione Tanghetti & Chiari Onlus, con l’ausilio della rappresentanza di Brescia, ha reperito una ingente quantità di generi alimentari, vestiario, biancheria, mobili vari ed elettrodomestici, trasportati poi in zone di accoglienza profughi, sia sul confine che in territorio Ucraino, attraverso i corridoi umanitari.
Lombardia, Brescia 15 febbraio 2024 – Una rappresentanza di Cavalieri e Dame, composta dal Cav. don Vincenzo Arici, Cav. di Giustizia Paolo Landriani, Dama Katia Chiari, Dama Laura Salvatore Nocivelli e Cav. Benedetto Magro, ha partecipato al solenne pontificale del vescovo di Brescia S.E. Mons Pierantonio Tremolada. Presenti tutte le autorità cittadine e molti fedeli.
Il 2 febbraio Mons. Gianni Zappa e Mons. Luigi Misto’ hanno celebrato una Messa in suffragio di S.I.R. l’ Arciduchessa Margherita d’ Austria Este nel secondo anniversario della sua dipartita e della sorella S.A.R. la Principessa Maria Cristina di Borbone Delle Due Sicilie, recentemente scomparsa.
Lombardia- Brescia, parrocchia di San Gervasio Bresciano – Durante la S. Messa della prima domenica di quaresima, nella parrochia dei SS Gervasio e Protasio MM, sede del Priore della Lombardia, ha presieduto la liturgia Padre Charbel El Khoury, monaco libanese dell’Ordine Maronita. P. Charbel è coordinatore per l’Italia della raccolta di farmaci destinati alla attuale difficile situazione socio economica del Libano. L’iniziativa, proposta da don Pierantonio Bodini al Priore don Arnaldo Morandi, ha trovato subito la disponibilità e l’approvazione del Delegato della Lombardia. Questa mattina sono stati portati all’altare i farmaci raccolti dai parrocchiani nelle ultime settimane, poiché parecchio materiale è già stato consegnato nei mesi scorsi. Al materiale farmacologico raccolto si è aggiunta una importante donazione di farmaci speciali da parte del Postulante dr. Marino Appodia.