follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI GENNAIO

LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI GENNAIO

Brescia, 1° gennaio 2022 – Anche quest’anno il primo giorno del nuovo anno è stato per i Cavalieri e Dame dell’Ordine il simbolico inizio dell’impegno caritativo con il pranzo offerto e servito in supporto ai volontari della “Mensa Menni” della Caritas diocesana di Brescia. La rappresentanza era composta dai Cav. Maurizio Mirandola e Fabio Serravalle e dal decorato Marco Martino. Il pranzo del primo giorno è stato offerto dal Cav. Dott. Gianni Paroni, mentre le altre offerte dei Cavalieri per questa iniziativa sono state consegnate, con altre donazioni, al Vescovo di Brescia presidente della Caritas diocesana.
* Nel tempo natalizio il Priore della Lombardia mons. Arnaldo Morandi ha distribuito, presso realtà associative e di assistenza, panettoni reperiti dal Cav. Uff. Luigi Rogliano e confezioni di Grana Padano gentilmente offerti dalla ditta Ambrosi tramite la Dama Daniela Ambrosi. Parte delle donazioni è  stata destinata alla Cattedrale di Brescia e al Seminario diocesano.

Durante le vacanze natalizie sono stati distribuiti centinaia di panettoni e pandori raccolti dal Rappresentante di Lecco Cav. Uff. Dr. Luigi Rogliano e grazie alla generosità del Cav. Dr. Giuseppe Esposito Presidente della Samag holding e del Cav. Dr. Giuseppe Gregoracci Presidente della Movigroup spa.
Il Delegato Nob. Dr. Giuseppe Rizzani, Commendatore di Giustizia e Mons. Arnaldo Morandi, Priore per la Lombardia hanno coordinato la distribuzione in vari enti bisognosi tra cui:
Cisom Milano, Parrocchia San Giorgio Lecco, Croce Rossa Lecco, caserma Carabinieri Pavia, Madre Pie della Nigrizia suore Comboniane Buccinigo, Parrocchia Erba, Istituto Santa Croce Como, Cattedrale e seminario di Brescia e sono previste altre consegne in questi giorni.

Mantova, 08 gennaio 2022 – Sua Ecc. Rev.ma Mons. Marco Busca, Vescovo di Mantova, ha ricevuto in udienza il Cav. Uff. Maurizio Mirandola Rappresentante per la città di Mantova, il Cav. d’Uff. Andrea Moretti e la volontaria Laura Mazzacani. Il Rappresentante ha ringraziato della convocazione e in un clima di reciproco scambio di idee ha esposto le intenzioni sulle future iniziative, salvo eventuali limitazioni dettate dalla attuale situazione. Successivamente ha consegnato al Vescovo un dono personale, la relazione annuale delle iniziative caritative della Delegazione e, a nome del Delegato Nob. Dott Giuseppe Rizzani e del Priore della Lombardia Mons. Arnaldo Morandi, un medaglione in bronzo che celebra la basilica di San Giorgio al Palazzo in Milano e l’editto di Costantino che ivi venne promulgato. Al termine, il Vescovo, con la propria benedizione, ha ringraziato i presenti e gli appartenenti all’Ordine Costantiniano per le attività svolte.

Brescia, 12 gennaio 2022 – Il Cav. Luciano Mazzola ha consegnato ai referenti della Caritas parrocchiale SS.Pietro e Paolo di Brescia, diverse derrate alimentari destinate alle famiglie in stato di necessità assistite in parrocchia. I generi alimentari fanno parte della colletta alimentare realizzata dai volontari presso i supermercati Conad.

Brescia, 15 gennaio 2022 – Il Cav. Romano Savi e la decorata Francesca Ghidini hanno consegnato ai referenti della Caritas parrocchiale S.Apollonio di Lumezzane (BS) diverse derrate alimentari, provenienti dalla colletta alimentare realizzata dai volontari presso i supermercati Conad, che verranno destinati alle famiglie da questa assistite.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy