follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ DI GENNAIO

SICILIA: ATTIVITA’ DI GENNAIO

Mercoledì 5 gennaio, presso la struttura “ La Casa del Sorriso” a Monreale, il Delegato Vicario per la Sicilia, accompagnato dalla benemerita Lia Giangreco, ha consegnato, in occasione dell’Epifania, pandorini e dolciumi donati da S.A.R. la Principessa Maria Carolina, Duchessa di Calabria e di Palermo. Il Delegato Vicario ha anche donato pannolini, omogeneizzati e quaderni scolastici. Donati anche pannolini per un neonato giunto alle cure della Casa del Sorriso.

Giovedì 6 gennaio, la delegazione Sicilia, in occasione della Solennità dell’Epifania, ha partecipato, presso la chiesa della Madonna della Pietà alla Kalsa, alla funzione religiosa presieduta dal parroco Don Giuseppe Di Giovanni. Subito dopo la S. Messa la delegazione ha distribuito centinaia di dolciumi vari.

L’11 gennaio, S.A.R. la Principessa Beatrice d Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto, accompagnata dal Delegato Vicario della Sicilia, Nob. Dott. di Janni, dal Comm. Marcello Cantone, referente di Noto e dalla benemerita Giovanna Galli, ha donato diversi presidi alimentari per la Mensa di S. Corrado a Noto. I prodotti, essendo il convento attualmente chiuso, sono stati deposti davanti l’entrata del convento dei Piccoli Frati e Piccole Monache di Gesù e Maria e poi ritirati dalla comunità monastica. Questi presidi saranno distribuiti agli avventori della mensa di S. Corrado appena finirà la quarantena per il monastero.

Mercoledì 12 gennaio, presso i locali annessi alla chiesa di Maria SS degli Agonizanti di Monreale, la delegazione Sicilia ha tenuto la prima distribuzione mensile di presidi per la prima infanzia per bambini da zero a tre anni.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy