Il 20 aprile, a Brescia, nella splendida chiesa conventuale francescana di San Gaetano, è stata celebrata un santa Messa in onore di San Giorgio patrono dell’Ordine Costantiniano. Ha presieduto il Priore della Lombardia Mons. Arnaldo Morandi ed ha concelebrato Mons. Gianni Manenti, parroco dell’unità pastorale del centro storico. Presente il Delegato della Lombardia Conte Giuseppe Rizzani. L’occasione è stata propizia per un significativo aiuto caritativo al convento dei francescani che ospita una comunità di padri separati.
4 aprile 2024 – Un confratello Cavaliere ha donato 30 carte prepagate Conad del valore di 50 euro l’una da destinarsi a famiglie bisognose o persone anziane sole.
Nave (BS), 27 marzo 2024 – Si è tenuta una donazione di pasta e alimentari per la mensa della Futura Società Cooperativa Onlus che si occupa dell’assistenza diurna e varie attività sociali di persone diversamente abili.
Hanno contribuito i Cav. Nicola e Denis Salvi, Luciano Mazzola, Stefano Villotta, Claudio Gaole, Giuseppe Migliaccio e i decorati Nicola Schiavone, Giuseppe La Tegola e Vincenzo Porzio.
Il 12 aprile il Vescovo di Tortona, Mons. Guido Marini, nostro Cavaliere, ha consegnato una borsa di studio in memoria del Prof. Dante Marco De Faveri, assegnata dalla delegazione dell’Università Cattolica della diocesi di Tortona, a Gaia Maione. La borsa di studio di Euro 2.500,00 è stata sovvenzionata per la somma di € 2.000,00 dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio rappresentanza di Pavia, Lodi e Cremona. Era presente il Rappresentante della Province di Pavia, Lodi e Cremona Comm. Don Maurizio Ceriani, che ha portato ai presenti il saluto del Delegato della Lombardia.