follow us on facebook follow us on instagram
PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: MARZO E APRILE 2024

PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: MARZO E APRILE 2024

Domenica 28 aprile, presso la Chiesa Cattedrale di Alessandria, la Rappresentante Dama Simona Delfino, in collaborazione con il Priore vicario Cav. Don Augusto Piccoli, ha organizzato una cerimonia religiosa in occasione della festa del Santo patrono San Giorgio. La Santa Messa, animata dalla corale della Cattedrale, e concelebrata dal parroco Monsignor Gianni Torrigia, ha visto la presenza di alcuni cavalieri e dame della rappresentanza. Al termine, dopo la lettura della preghiera del Cavaliere Costantiniano letta dalla Rappresentante, tutti i convenuti si sono ritrovati per un momento conviviale. Alla solenne celebrazione erano presenti l’assessore regionale Vittoria Poggio, il consigliere provinciale Gianpaolo Lumi e il presidente del consiglio comunale Giovanni Barosini.

Mercoledì 6 marzo la Rappresentante di Alessandria Dama Simona Delfino ed alcuni cavalieri sono stati invitati alla solenne celebrazione di San Marziano, patrono della città e della diocesi di Tortona. Presenti, tra gli altri, anche il Delegato per la Lombardia e quello della Liguria del nostro Ordine.
La cerimonia religiosa si è tenuta alla presenza delle massime autorità comunali e provinciali e sotto la guida di Monsignor Guido Marini, Vescovo di Tortona.
Il pontificale è stato presieduto da S. E. Rev.ma Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo emerito di Genova e nostro Balì Cavaliere di Gran Croce di Giustizia.
Al termine della solenne celebrazione, la delegazione dell’Ordine è stata invitata dal Vescovo Marini presso il suo episcopio per un momento conviviale e di fraternità.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy