Cari Cavalieri e Dame,
Sua Eminenza il Card. Renato Raffaele Martino, Protodiacono di S.R.C. Gran Priore, mi incarica in qualità di Segretario Generale dell’Ufficio del Gran Priore di presentare il seguente documento redatto da Lui e composto nell’occasione della festa della Esaltazione della Santa Croce.
Il Gran Priore desidera che da ora in avanti tale messaggio, in forma di Lettera, inviata a tutti i Priori, Cappellani, Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano, nella sua articolazione e strutturazione, sia considerato programmatico per l’anno in corso fino alla successiva festa della Esaltazione della Santa Croce.
Sarà pertanto il testo a cui a ispirare riflessioni e approfondimenti nonché l’attività pastorale caritativa che, nota il Cardinale Martino: “Lodevolmente sta assumendo una sempre maggiore consistenza, segno di maturità e consapevolezza piena del carisma autentico dell’Ordine Costantiniano, volendo sottolineare con vivo compiacimento l’esempio offerto a tutti dalle attività caritative del Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie Gran Maestro”.
Mons. Arnaldo Morandi
Clicca QUI per leggere il messaggio.