follow us on facebook follow us on instagram
ROMA, 8 dicembre 2014 – Giornata Speciale per i fratelli bisognosi nella città di Roma

ROMA, 8 dicembre 2014 – Giornata Speciale per i fratelli bisognosi nella città di Roma

 

_MG_0406Roma – Lunedì 8 dicembre 2014. La Delegazione Vicaria di Roma, del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in occasione della solenne giornata dell’Immacolata Concezione, organizzerà una giornata speciale a favore dei cittadini indigenti.
Per questa occasione, la Delegazione, offrirà un pranzo a 500 bisognosi dimoranti nell’Urbe, presso le suore Oblate della Sacra Famiglia di via dei Carraresi 1/3.
S.A.S. il Principe Manfred Windisch-Graetz, che ha da poco assunto l’incarico di Delegato per Roma e Lazio, presenzierà al pranzo benefico per “stare vicino” ai poveri dell’Urbe. Sarà accolto dal Delegato Vicario di Roma, Marchese Avv. Giorgio Mirti della Valle e dagli altri Consiglieri della Delegazione.
Questa iniziativa rientra nel progetto unitario e umanitario che l’Ordine vuole perseguire in maniera precipua, coordinando tutte le proprie forze, anche attraverso l’azione di tutte le Delegazioni, in Italia e nel mondo, ed indirizzandole verso la realizzazione di questo progetto, intitolato: “la fame del nostro vicino”.
Il nostro “vicino” è da intendersi nel senso evangelico del termine ovvero il nostro “prossimo”, cioè colui che ci vive accanto in stato di bisogno di cui molto spesso nessuno si accorge.
Ai Cavalieri Costantiniani infatti è richiesto di contribuire alle necessità primarie di questi ultimi in ossequio allo spirito cristiano cui ogni Cavaliere deve ispirarsi.

_MG_0359_MG_0361_MG_0377_MG_0444_MG_0442_MG_0406

Leave a Comment

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy