Roma – 10 gennaio 2015. La Delegazione Vicaria di Roma, del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in occasione del nuovo Anno, ha organizzato una Santa Messa alla quale hanno partecipato i Cavalieri e le Dame della Città di Roma.
La Santa Messa è stata concelebrata dal Rev.mo Mons. Karel Kasteel, Gran Croce Ecclesiastica, e dal Rev. Cappellano Militare Don Rosario Scibilia, nella Cappella Sacrario del Centro Alti Studi della Difesa – Palazzo Salviati, alla presenza dell’Ammiraglio di Squadra Rinaldo Veri, Presidente del CASD che ha generosamente ospitato la Delegazione Vicaria di Roma in occasione dell’importante evento liturgico.
Il Delegato Vicario di Roma Marchese avv. Giorgio Mirti della Valle ha accolto i Membri dell’Ordine Costantiniano, per i consueti auguri per l’Anno nuovo, attorniato da parte del Consiglio delegatizio: i Nobili Fabrizio Ratto-Vaquer, Maurizio Bettoja e Vincenzo Giusti, il Conte Vito Garzilli, il Ten.Col. Giuseppe De Lorenzo ed il Comm. Arturo Cannavacciuolo.
Dopo la S. Messa si è svolta, nello stesso complesso, un’agape fraterna presso la Foresteria della Lungara, dove i Cavalieri e le Dame della Città di Roma, hanno brindato al Nuovo anno, anche se dispiaciuti per l’imprevisto che ha impedito a S.A.S. il Principe Manfred Windisch-Graetz, nuovo Delegato per Roma ed il Lazio del SMOCSG, di unirsi a loro per questo inizio di attività costantiniane.
Tra i membri intervenuti si segnala la presenza, tra gli altri, dell’Ammiraglio Mario Tarabbo, del Conte e della Contessa Bontemps de Montreuil, dell’Avvocato Figus-Diaz insieme alla consorte Donna Paola Naselli dei Duchi di Gela, di Don Francesco Marigliano Caracciolo, del Barone Fabrizio di Giura e della Baronessa Maria Francesca di Giura Grimani, patrizia veneta, ma anche di volontari ed amici dell’Ordine.
Il Delegato Vicario di Roma, Marchese Mirti della Valle, ha ricordato a tutti gli intervenuti l’intensa attività delegatizia dell’anno 2014, annunciando che le attività caritative dell’Ordine Costantiniano saranno ancora più organizzate e rafforzate nel 2015 e facendo un appello a tutti i volontari, anche se non ancora membri dell’Ordine o assenti, di dare la propria disponibilità a sostegno dei bisognosi dell’Urbe nelle molteplici attività caritative ed assistenziali della Delegazione Vicaria di Roma.
L’esaltazione della Santa Croce che è lo scopo principale dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, si raggiunge oggi anche e soprattutto attraverso l’assistenza cristiana a chi versa nel bisogno morale e materiale, come hanno ricordato i Reverendissimi concelebranti durante il Sacro Rito.