follow us on facebook follow us on instagram
CASTELVETRANO, 23 dicembre 2014 – Precetto natalizio a Castelvetrano

CASTELVETRANO, 23 dicembre 2014 – Precetto natalizio a Castelvetrano

_PGB0133Castelvetrano – 23 dicembre 2014. Si è tenuta a Castelvetrano, lo scorso 23 dicembre, la Messa di Precetto Natalizio per i cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, che si sono ritrovati nei locali dell’AIAS Onlus – sezione di Castelvetrano, Centro di Riabilitazione Equestre per i bambini disabili.

La Santa Messa, a cui hanno partecipato molte famiglie che usufruiscono dei servizi del centro di riabilitazione, nonché il personale che vi opera, è stata celebrata da Don Gaspare Tortorici, Cav. Di Grazia Ecclesiastico.

Parole di elogio sono state pronunciate dal cappellano Costantiniano nei confronti della dirigenza dell’Associazione AIAS Onlus nelle persone del Presidente, dott.ssa Angela Puleo, e del dott. Elio Zuccarello, Direttore del C.R.E. nonché Comm. dell’Ordine Costantiniano, per l’impegno profuso a favore dei bambini meno fortunati e delle loro famiglie.

Impegno verso il prossimo che va esercitato anche da ogni confratello della milizia costantiniana, come ricordato nella preghiera del Cavaliere Costantiniano letta prima della conclusione della celebrazione eucaristica.

Durante la funzione religiosa è stato benedetto un pregiato crocifisso che il Cav. Salvatore Notarianni donerà alla Chiesa Maria SS. degli Agonizzanti di Monreale, già affidata alla delegazione Sicilia dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio per la celebrazione delle proprie funzioni religiose.

Dopo la Messa, in un clima festoso di solidarietà, i cavalieri Costantiniani hanno partecipato al convivio ed alle attività ludiche organizzate dall’AIAS per tutti i bambini presenti, che per l’occasione hanno ricevuto i regali dai babbo natale arrivati a cavallo.

Presenti i cavalieri Elio Zuccarello, Giuseppe Grandinetti, Michele Salerno, Giuseppe Lipari, Salvatore Notarianni e Baldassare Cacioppo.

_PGB0086 _PGB0110 _PGB0133 _PGB0145

Leave a Comment

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy