Lunedì 18 dicembre la rappresentanza di Alessandria, guidata dalla Dama Simona Delfino, in collaborazione con il Priore Vicario Don Augusto Piccoli, ha effettuato una donazione di farmaci a favore della congregazione religiosa “Gesù Educatore” per le famiglie africane prive di assistenza ospedaliera nella Repubblica democratica del Congo.
L’iniziativa, proposta dal Confratello Sacerdote Don Gianpaolo Civillini, coadiuvato da Suor Chantal, è stata sostenuta dal Cavaliere Giuseppe Paolo Lazzaro, Presidente di Federfamiglia di Melzo, dal Cavaliere Roberto Epifano, dalla Dama Cristina Carta, dalla rappresentante Dama Simona Delfino e dalla Dama Matilde Zacchia, titolare dell’omonima farmacia di Valenza che ha provveduto a reperire questi farmaci.
Si è svolto a Torino il precetto natalizio della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta, celebrato presso il Santuario di Sant’Antonio di Padova dal Priore Vicario della Delegazione Don Augusto Piccoli. Numerose le autorità civili e militari presenti.
La serata è proseguita presso il Comando Militare Esercito Piemonte per una cena con il tradizionale scambio di auguri natalizi.