follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: LA CASA DEL SORRISO DI MONREALE

SICILIA: LA CASA DEL SORRISO DI MONREALE

briciol di salute alla casa del sorriso

Giovedì 18 gennaio il delegato vicario, accompagnato dalla volontaria Lia Giangreco, ha consegnato presidi per la prima infanzia alla struttura “La Casa del Sorriso” a Monreale. La struttura, che opera da 50 anni nel territorio ed è retta dal padre cappuccino Francesco Biondolillo, ospita 30 bambini. Sono stati consegnati omogeneizzati, pannolini, pastina e camicie per i più grandi.

Radicata nel territorio di Monreale, “La casa del sorriso” celebra il 50 anniversario della fondazione. L’impegno di Padre Clemente Calogero Giadone e di Padre Francesco Biondolillo a favore dei minori che si trovano in situazione di svantaggio sociale si è profuso grazie alla realizzazione di un programma di riscatto sociale che ha avuto come pilastri i valori della solidarietà e della legalità.
Padre Biondolillo e Padre Giadone sono stati accompagnati in questo percorso dal Capitano Mario D’aleo, Mons. Giuseppe Militello, M.P.R. Salvatore Zagone, Dott.ssa Paoletta Caltabellotta, Dott. Francesco Micela, Mons. Michele Pennisi, l’Avv Alberto Marino, il Dott. Antonio di Janni.
Oggi il nostro Ordine si accosta a questa realtà con l’intenzione di sostenerla e supportarla con il progetto Briciole di Salute. Dopo l’incontro tra il delegato vicario e Padre Francesco, la delegazione siciliana ha iniziato a collaborare con la struttura. Il primo intervento della delegazione è stato l’invio della dott.ssa Simona D’Alba, odontoiatra, a visitare i bambini facendo sia una visita odontoiatrica agli ospiti della struttura, che una lezione di prevenzione odontoiatrica.

WP_20190115_17_03_27_Pro

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy