follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DI DELEGAZIONE

SICILIA: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DI DELEGAZIONE

Continua la distribuzione di presidi per la prima infanzia del Progetto  Briciole di Salute a Piana degli Albanesi. Il 27 gennaio il cav. Gregory Dendramis ha consegnato, tramite l’ Archimandrita Papas Kola Ciulla, presidi per bambini da zero a tre anni alla Caritas dell’Eparchia.

Il 28 gennaio il Console Generale degli Stati Uniti d’America, Mary Avery insieme ad un gruppo di marines della Base di NAS Sigonella (CT), hanno indossato una tuta bianca con il logo costantiniano, scope, spugnette e pennelli ed hanno riqualificato la chiesa di Gesù e Maria ad Acireale affidata alla delegazione Sicilia da S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, Vescovo. Il console generale ha espresso la propria soddisfazione nell’aver partecipato al recupero di questo splendido gioiello barocco nonché il proprio orgoglio nel costatare come i militari americani collaborino settimanalmente per il recupero architettonico del territorio con importanti istituzioni locali. Ai lavori di recupero ha anche partecipato Padre Gregory Lesher, cappellano cattolico dei marines. Il console è stato accolto dal vescovo di Acireale S.E.Rev.ma Mons. Antonino Raspanti. Il referente della delegazione costantiniana, Cav. Antonino Amato ha consegnato al Console Generale una pubblicazione e un Crest dell’Ordine Costantiniano.

Il 23 gennaio il Cav. Cristoforo Arena,  accompagnato dal volontario Fero Infranca Salvatore , ha consegnato generi alimentari alla struttura Madonna della Tenda di Cristo nel contesto del progetto Briciole di Salute. Ad accogliere il cav. Arena suor Rosalba che ha ringraziato la delegazione ci siciliana per il costante aiuto alla struttura.

Il 30 gennaio, il delegato vicario e diversi altri cavalieri della provincia di Trapani hanno consegnato alcuni presidi per i bambini da zero a tre anni del Progetto Briciole di Salute al parroco Don Rino Randazzo, presso la chiesa di Maria SS della Salute di Castelvetrano.

Il 30 gennaio è stata celebrata una Santa Messa a Castelvetrano in occasione dell’anniversario della beatificazione di Maria Cristina, Regina delle Due Sicilie. La celebrazione è avvenuta nella chiesa Maria SS. della Salute ed a officiarla è stato il parroco don Rino Randazzo. Presente in rappresentanza del clero costantiniano Mons. Michele Antonino Crociata. La festa liturgica ha visto una nutrita presenza dei Cavalieri provenienti da diverse località della Sicilia occidentale. Subito dopo la funzione religiosa si è svolta presso la casa canonica la consegna di alcuni presidi del Progetto Briciole di Salute e a seguire si è conclusa la serata con una cena tra i cavalieri.

Il 1 febbraio il vice delegato, il referente per Catania e provincia, i cavalieri Massimo Natale Putrino, Giuseppe Longo, Massimo Costa e il benemerito Tony Zarrillo, hanno consegnato a suor Rosalba della struttura la Tenda della madonna di Cristo diversi presidi del Progetto Briciole di Salute.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy