follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DI DELEGAZIONE

SICILIA: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DI DELEGAZIONE

Il 24 settembre 2023, a Ficuzza, S.E.R.ma Mons. Gualtiero Isacchi, Arcivescovo di Monreale, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale di Santa Rosalia. Il parroco di Santa Rosalia, Reverendo Don Calogero Latino, ha accolto l’Arcivescovo di Monreale.
In rappresentanza della Delegazione Sicilia era presente il Cavaliere Giulio Pillitteri, il quale, al termine della celebrazione, ha porto a S.E.Rev.ma Mons. Gualtiero Isacchi i saluti del Delegato Vicario il Nobile Cavaliere di Gran Croce di Grazia Antonio di Janni e di tutta la Delegazione, ringraziandolo per il costante supporto alle attività dell’Ordine.

La fattiva collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’Arcidiocesi di Monreale e la Delegazione Sicilia è testimoniata dalla presenza dei volontari dell’Ordine che assicurano l’apertura della Chiesa degli Agonizzanti durante i giorni della manifestazione “Nel Segno di Guglielmo 2023”. Infatti l’iniziativa è stata presentata venerdì 22 settembre proprio nella chiesa di Maria SS. degli Agonizzanti dal Sindaco Ing. Alberto Arcidiacono, dal Presidente del Consiglio Comunale On. Marco Intravaia, dagli assessori Dott. Fabrizio Lo Verso e Avv. Letizia Sardisco, che hanno illustrato il programma degli eventi. La chiesa resterà aperta per tutta la durata della manifestazione al fine di consentire a tutti i visitatori di ammirare un’esposizione di abiti d’epoca e una riproduzione del mantello di Guglielmo, fondatore del comune.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy