follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: VARIE ATTIVITA’ DI DELEGAZIONE

SICILIA: VARIE ATTIVITA’ DI DELEGAZIONE

briciole di salute a S. Martino delle Scale

Venerdì 15 febbraio il delegato vicario  ha consegnato a Don Bernardo, responsabile della Caritas benedettina, alcuni presidi del progetto Briciole di Salute, necessari alla distribuzione per le famiglie bisognose della parrocchia di S. Martino delle Scale.

dav

Continua ad Alcamo il progetto “Briciole di salute”. La donazione di generi alimentari e presidi sanitari per la prima infanzia é stata effettuata, domenica 17 febbraio, personalmente a mons. Aldo Giordano, arciprete della Basilica Maria Assunta (Chiesa Madre). La delegazione ringrazia i volontari che, come la signora Enza Pizzolato, rendono possibile questo impegno a favore della chiesa Madre di Alcamo.

CONCERTI

Domenica 24 febbraio alle ore 19.00, presso la chiesa costantiniana degli Agonizzanti a Monreale, si è aperta la XIII stagione concertistica della delegazione. Sotto la direzione artistica del M° Alberto Giacchino si è tenuto il primo concerto dell’anno.

MONREALE

Mercoledì 27 febbraio a Monreale, è avvenuta la seconda distribuzione dei presidi del progetto Briciole di Salute del mese di febbraio. Circa 40 bambini della fascia da zero a tre anni hanno ricevuto dalle volontarie costantiniane, Daniela Prestigiacomo, Sonia Lo Monaco e Antonela Zito, pannolini, latte, biscotti, pastina, omogeneizzati e alcune medicine da banco distribuite dal delegato vicario.

consegna della Gr. Cr. di Grazia Ecclesiastica al Vescovo di Noto

Martedì 5 marzo, presso la mensa di S. Corrado a Noto, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto, accompagnata dal delegato vicario e dal Referente per Noto, ha consegnato alcuni presidi alimentari per la mensa che accoglie giornalmente circa 30 bisognosi. Subito dopo la consegna di presidi alimentari il Gran Prefetto è stata ricevuto, presso il palazzo vescovile di Noto, da S.E. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto. La Principessa ha consegnato al Vescovo la nomina a Cav. di Gr. Cr. di Grazia Ecclesiastico del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy