follow us on facebook follow us on instagram
SUD-EST ASIATICO: EVENTO DEL 21 MARZO

SUD-EST ASIATICO: EVENTO DEL 21 MARZO

Bangkok, 21 marzo 2021 – Il Vice Delegato ha partecipato al lancio del libro Southeast Asia 2022′ (Bilan enjeux et prospects, in francese) a cura di ‘Irasec’ (Istituto di ricerca per il Sudest asiatico contemporaneo, fondato vent’anni fa), con discorso di apertura dell’Ambasciatore di Francia in Thailandia, Sua Eccellenza Thierry Mathou, all’Auditorium dell’«Alliance Française Bangkok», e di S.E. Sarah Taylor, Ambasciatrice del Canada, come Special Guest.

Cinque autori (Adèle Esposito Andujar, Christine Cabasset, Jean-Philippe Eglinger, Éric Frécon e Jérôme Samuel) si sono confrontati durante un evento ibrido (faccia a faccia e online) co-organizzato da “Alliance Française Bangkok” e moderato da Pierre Prakash, Vicedirettore dell’Asia presso l’International Crisis Group.

Il volume, sedicesima edizione degli studi annuali di “Irasec”, è un’analisi unica e completa dei principali eventi accaduti in undici paesi nel campo della politica, dell’economia, della società, dell’ambiente e della diplomazia; include anche articoli più dettagliati e grafici utili. È disponibile per la consultazione gratuita https://books.openedition.org/irasec/4599

Il Vice Delegato è stato lieto di presentare all’Ambasciatore di Francia un gadget recante lo Stemma della Casa Reale di Borbone delle Due Sicilie e, in occasione del suo compleanno, anche uno al Sig. Sylvain Bano, Direttore di “Alliance Française Bangkok”.
Ha avuto occasione di confrontarsi anche con il nuovo Direttore di ‘Irasec’ Dr. Jérôme Samuel, che ha vissuto per molti anni in Indonesia e successivamente ha proseguito la sua carriera accademica in Francia, e con il Vice Direttore Dr. Christine Cabasset, che aveva già incontrato in diverse occasioni, su temi molto interessanti per la Delegazione, che copre l’intera Regione del Sud-Est asiatico.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy