follow us on facebook follow us on instagram
SUD-EST ASIATICO: EVENTO DEL 26 MARZO

SUD-EST ASIATICO: EVENTO DEL 26 MARZO

Bangkok, 26 marzo 2022 – Dopo una lunga pausa la Italian Thai Youth Orchestra è tornata in azione con un evento unico presso il “Goethe-Institut Thailand”, sotto la direzione del Maestro Professor Alberto Firrincieli, direttore artistico dell’orchestra, che ha partecipato in veste sia di musicista che di compositore, eseguendo in prima mondiale la sua nuova composizione per pianoforte, oboe e orchestra.
La serata musicale ha incluso la partecipazione dell’acclamato solista e compositore Maestro Arnaldo de Felice, oboista italiano di fama mondiale.
Il concerto ha incluso l’esibizione della prodigiosa Maki Ramada, talento pianistico thailandese a soli 10 anni. Per gli speciali meriti acquisiti nel promuovere il prestigio dell’Italia in Thailandia e nei Paesi vicini (si è esibito anche in Birmania e Cambogia) sviluppando proficue collaborazioni nel campo della musica classica, con specifico orientamento ai giovani, il Maestro Firrincieli è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Stella d’Italia, conferitagli al termine del concerto da S.E. Lorenzo Galanti, Ambasciatore d’Italia presso il Regno di Thailandia. Il Vice Delegato si è congratulata vivamente e ha avuto il piacere di consegnare un crest recante lo Stemma della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie al Professor Alberto Firrincieli, il quale ha simpaticamente ricordato le sue origini ragusane. Il Vice Delegato ha anche avuto modo di intrattenersi con il Magnifico Rettore e Presidente della “Assumption University” (università privata cattolica fondata e amministrata dai Fratelli dell’Istruzione Cristiana di San Gabriele), Professor Reverendo Padre Bancha Saenghiran, Ph.D., (altrimenti detto Fra’ Albert Laurence) con il Direttore dell’Ufficio delle Relazioni Internazionali della stessa, Professor Glen Chatelier: il Maestro Firrincieli è, tra i vari incarichi, anche Docente presso il Dipartimento di Musica della suddetta Università. Un ringraziamento speciale all’Ambasciata d’Italia e al Signor Anders Wiberg e consorte Signora Tetsuko.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy