follow us on facebook follow us on instagram
SUD-EST ASIATICO: EVENTO DEL 9 MARZO

SUD-EST ASIATICO: EVENTO DEL 9 MARZO

Bangkok, 9 marzo 2022 – Nella cornice de “Il mese della Francofonia” e commemorando la “Giornata internazionale della donna”, S.E. Ulpiana Lama, Incaricata d’Affari dell’Ambasciata del Kosovo, ha organizzato una serata per sole donne con un ricco programma, a cui hanno partecipato l’Ambasciatore del Belgio, l’Ambasciatore del Canada, IL Vice Ambasciatore del Kosovo, il Vice Capo Missione e Rappresentante Permanente presso l’UNESCAP dell’Ambasciata della Malesia, Diplomatici del Lussemburgo, Malesia, Maldive; Rappresentanti di importanti centri culturali come “Alliance Française”, “River City Bangkok – Asia’s Premier Art, Antiques and Lifestyle Center”, “Royal Bangkok Symphony Orchestra Foundation Under Royal Patronage”, giornalisti, eminenti espatriati.
Il pubblico è stato inizialmente deliziato da un elegante tè di benvenuto e da una conversazione, seguiti da un recital al pianoforte con le opere di compositori francesi, kosovari e thailandesi interpretati da una bambina prodigio thailandese di dieci anni.
Le signore hanno poi visto un film tratto da una storia vera di una regista kosovara, una storia molto realistica di vedove di un piccolo villaggio vicino a Pristina con scarsi guadagni che, dopo aver atteso invano per anni la ricomparsa dei loro mariti massacrati, uniscono le loro umili competenze per avviare un’attività in proprio, contro il pregiudizio degli uomini del villaggio e senza perdere la propria virtù. Un messaggio di coraggio, resilienza, supporto e iniziativa.
S.E. Ulpiana Lama ha infine servito ai suoi ospiti prelibatezze tra cui l’Ajvar, una salsa di pepe fatta in casa, elemento chiave del film stesso.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy