Prato, 4 gennaio 2021 – La Delegazione Toscana, rappresentata per l’occasione dal proprio referente per la città di Prato e provincia, Cavaliere Dino Greco, e dal Cavaliere Giacomo Perrina, in collaborazione con il Presidente Ivano Annezzi Lucchesi dell’Associazione Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, ha donato alla mensa dei poveri di Via del Carmine, presente alla consegna la responsabile Sig.ra Elena Peralli, un consistente quantitativo di generi alimentari di prima necessità, per le esigenze delle persone bisognose, sempre in crescita, che frequentano la mensa. Il presidio solidale, di primissima accoglienza, è parte del complesso dell’Associazione Giorgio la Pira ed offre attualmente circa 200 pasti caldi giornalieri e cura anche un dormitorio con 21 disponibilità letto.
Pisa, 4 gennaio 2021 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del proprio referente per la città di Pisa e provincia, Cav. Uff. Giovanni Merola, con la collaborazione del Cav. Uff. Bruno Dinelli e dell’aspirante Cavaliere Pietro Rubino, ha donato all’Associazione Genitori e Bambini Affetti da leucemie e Tumori “A.G.E.B.L.A.T. O.N.L.U.S.”, numerosi giocattoli e confezioni personalizzate per ogni ospite della struttura. La donazione, avvenuta alla presenza del presidente del sodalizio assistenziale, Dott. Maurizio Sbrana, è parte integrante del progetto solidale “Briciole di Salute”.
Chiesina Uzzanese PT, 4 Gennaio 2021 -Con la collaborazione del gruppo Commerciale O V S, dell’associazione culturale Webprogens ed il prezioso contributo dei volontari della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, sono stati confezionati e donati dolciumi, materiale didattico, bigiotteria e varie calze della Befana per i bambini e le famiglie della comunità.
La distribuzione è stata gestita dal presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, Sig. Ivano Annezzi Lucchesi.
Prato, 15 gennaio 2021 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del proprio referente per Prato e provincia, Cav. Dino Greco, con il Cav. Giacomo Perrina ed in collaborazione con il Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, Sig. Ivano Annezzi Lucchesi, ha donato alla mensa dei poveri di Via del Carmine un ragguardevole quantitativo di generi alimentari di prima necessità per le numerose persone bisognose che, sempre in crescita, si rivolgono ai servizi del presidio solidale. La struttura è integrata nel complesso dell’Associazione Giorgio la Pira ed attualmente offre circa 200 pasti caldi giornalieri.
La donazione, avvenuta con la responsabile Elena Peralli, rientra nel progetto solidale “Briciole di Salute”.
Castelnuovo di Garfagnana, 18 gennaio 2021 – Presso il Comando Compagnia Carabinieri di Castelnuovo, la Delegazione Toscana, rappresentata dal Delegato Vicario Edoardo Puccetti, dal Priore Vicario Don Rodolfo Rossi e dal Cav. Giacomo Perrina, ha donato un defribillatore automatico al Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca.
L’apparecchiatura salvavita, verrà custodita sulle vetture di pattuglia per l’impiego immediato sul territorio. L’evento si è svolto alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Blasi e del Comandante della Compagnia di Castelnuovo, Maggiore Picchiotti.
La donazione si colloca nell’ambito del progetto “Città Cardioprotette”, a tutela della cittadinanza nelle varie realtà territoriali, da tempo intrapreso dalla Delegazione Toscana.
Firenze, 22 gennaio 2021 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del referente per la città di Firenze e provincia Cav. Francesco Cuffaro, con il Cav. Pier Francesco Cellai ed il contributo dell’aspirante Cav. Avv. Francesco Franco, ha donato generi alimentari di prima necessità all’Associazione Casa Caciolle dell’Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa.
La struttura, per l’occasione rappresentata dal Sig. Leonard, si occupa di confezionare pasti caldi per i senza fissa dimora e persone in difficoltà.
La donazione si innesta nel progetto solidale “Briciole di Salute”.
Livorno, 23 gennaio 2021 – La Delegazione Toscana, rappresentata dal referente per la provincia di Livorno Cav. Uff. Ezio Papa, i Cavalieri Roberto Barbieri e Giovanni Merola, con l’aspiranti Cavalieri Andrea Checcucci e Marina Pedetti, hanno donato a Don Felice Torriaca della Parrocchia del Sacro Cuore Salesiani, generi alimentari di prima necessità da destinarsi alle famiglie bisognose della comunità. La donazione è parte integrante del progetto “Briciole di Salute”.
Lucca, 30 gennaio 2021 – Nella Chiesa della SS. Trinità di Lucca, la Delegazione Toscana ha ricordato il settimo anniversario della Beatificazione di Maria Cristina di Savoia, regina del Regno delle Due Sicilie.
La solenne cerimonia eucaristica, istituita per la ricorrenza, è stata celebrata dagli ecclesiastici Costantiniani Comm. Monsignor Giovanni Scarabelli, Comm. Don Rodolfo Rossi, Priore Vicario, e Cav. Don Emanuele Borserini.
All’evento, che si è svolto nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di sicurezza imposte per il contenimento da Covid-19, presenziato dal Delegato Cavaliere Ufficiale di Giustizia Conte Ranieri Gastone Adorni Braccesi e dal Delegato Vicario Cavaliere Grande Ufficiale di Merito Edoardo Puccetti, hanno partecipato le Dame ed i Cavalieri della Delegazione, ed erano presenti anche i membri dell’Associazione Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia.