Il giorno 18 Settembre 2021, la Delegazione Toscana, rappresenta dal Referente per Massa Carrara, Cavaliere di Merito Angelo Ragnoni, assieme al Cavaliere di Merito Giampaolo Caterino, ha donato alla Caritas della Parrocchia Covetta Maria Santissima Mediatrice in Avenza (Carrara) numerosi pacchi di generi alimentari. A ricevere la donazione il Parroco don Claudio Baleani. La donazione è parte del Progetto solidale “Briciole di Salute”.
Toscana, Prato. Mercoledì 22 settembre 2021. La Delegazione Toscana, rappresentata per l’occasione dal referente per Prato e provincia Cavaliere di Merito Dino Greco, assieme al Cavaliere di Merito Giacomo Perrina, ha effettuato un’abbondante fornitura di abiti di vario genere in favore del Centro di Ascolto della Parrocchia di Santa Maria della Pietà in Prato, gestito dal locale Gruppo di Volontariato Vincenziano rappresentato dalla Presidente Letizia Morozzi.
La donazione della Delegazione Toscana si inserisce nell’ambito del progetto “Briciole di Salute”.
Pisa, 6 ottobre 2021 – S.E. il Gran Cancelliere, Don Francesco, Principe Ruspoli, accompagnato dal Delegato per la Toscana, Conte Ranieri Gastone Adorni Braccesi, si è recato in visita presso il Centro Addestramento Paracadutismo dove è stato ricevuto dal Comandante, il Colonnello Gianni Copponi. Nel corso dell’incontro, proseguito poi con una visita privata presso il Museo delle Aviotruppe dell’Esercito Italiano, sono state presentate le numerose attività benefico assistenziali portate avanti dall’Ordine nel territorio.
Livorno, 24 settembre 2021 – La Delegazione Toscana, rappresentata per l’occasione dal Referente per Livorno Cavaliere Ufficiale di Merito Ezio Papa e dal Referente per Pisa Cavaliere Ufficiale di Merito Giovanni Merola, ha effettuato una donazione di una sedia a rotelle a favore del Consolato Onorario della Repubblica del Senegal a Livorno nella persona del Console Dottor Andrea Ermini. Tale donazione andrà ad alleviare le sofferenze di una famiglia bisognosa del Senegal.
La donazione della Delegazione Toscana si inserisce nell’ambito del progetto “Briciole di Salute”.
Livorno, 27 ottobre 2021. Monsignor Simone Giusti, Vescovo di Livorno e Priore per la Toscana, ha ricevuto in udienza il Conte Ranieri Gastone Adorni Braccesi, Cavaliere Ufficiale di Giustizia e Delegato dell’Ordine per la Toscana, con il Coordinatore per la Delegazione, Cavaliere di Merito Luciano Giorgio Giannelli.
Durante l’incontro si sono trattati svariati argomenti riguardanti la Milizia Costantiniana. L’occasione dell’incontro ha permesso anche il conferimento di una medaglia di benemerenza al Sottufficiale Francescantonio Verdicchio, Primo Maresciallo dell’Esercito Italiano, per essersi distinto prestando opera di volontariato in favore degli ultimi e dei più bisognosi.
Venerdì 1 ottobre, Fosdinovo (MS). Su invito del parroco Cavaliere Ecclesiastico Don Emanuele Borserini, la Delegazione Toscana ha partecipato alla Messa solenne in onore di San Remigio di Reims, Santo Titolare della Chiesa e Patrono del Comune di Fosdinovo. La Delegazione, è stata rappresentata dal suo Coordinatore e da alcuni Cavalieri.
La Messa è stata presieduta da Mons. Fausto Spella, Prelato d’onore di Sua Santità con l’assistenza del parroco e di un altro sacerdote. I Canti liturgici sono stati eseguiti magnificamente dal coro parrocchiale. Bellissimi e pregiati gli arredi liturgici dell’altare maggiore. Alla solenne cerimonia religiosa hanno partecipato le autorità civili e militari del luogo e la chiesa, nei limiti delle norme Covid, era piena di fedeli. L’Amministrazione Comunale di Fosdinovo è stata rappresentata dal Sindaco, signora Camilla Bianchi.
Portoferraio (LI), 14 ottobre 2021 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del referente per l’Isola d’ Elba, Cavaliere di Merito Andrea Terreni, del Cavaliere Ufficiale di Merito Roberto Barbieri, unitamente alla Dama di Merito Marina Pedetti e con la gentile partecipazione del Dottor Giorgio Cuneo, ha donato al Presidente dell’Associazione Insieme per L’Elba – O.D.V., Signora Stefania Di Chiara, generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie più bisognose della comunità isolana. La donazione, effettuata nel rigoroso rispetto delle norme volte a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19, si colloca nell’ambito del progetto “Briciole di Salute” che ha per scopo il sostegno in favore di entità del territorio impegnate nell’aiuto delle fasce più deboli della popolazione.
Lunedì 18 ottobre – Avenza (MS).
La Delegazione Toscana, rappresentata dal referente per la provincia di Massa Carrara, il Cavaliere di Merito Angelo Ragnoni, su iniziativa del Cavaliere di Merito Giampaolo Caterino, ha effettuato una donazione di generi alimentari di prima necessità e di alcuni ventilatori alla Parrocchia di Maria SS. Ausiliatrice.
A nome della Parrocchia, ha ricevuto la donazione il Parroco don Claudio Baleani.
La donazione si colloca nell’ambito del progetto “Briciole di Salute”.
Borgo a Buggiano (PT), 19 ottobre 2021 – La Delegazione Toscana, rappresentata dal Referente di Pistoia il Cavaliere di Merito sig. Daniele Romanelli, assieme ai Cavalieri di Merito Marco Meucci, Pierluigi Pucci, Pierpaolo Pellegrini, Antonio Vignali e l’aspirante Cavaliere, Mattia Buldo, in collaborazione con il Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, sig. Ivano Lucchesi, hanno donato a Don Giampaolo Berrettini, referente della Caritas della Parrocchia di San Pietro Apostolo presso il Santuario del Santissimo Crocifisso di Borgo a Buggiano, una notevole quantità di generi alimentari di prima necessità da destinare alle oltre trenta famiglie bisognose del territorio. La donazione rientra nel progetto dell’Ordine Costantiniano denominato “Briciole di salute”.