follow us on facebook follow us on instagram
LE ATTIVITA’ DI NOVEMBRE DELLA DELEGAZIONE LOMBARDA

LE ATTIVITA’ DI NOVEMBRE DELLA DELEGAZIONE LOMBARDA

Domenica 7 novembre. È stata celebrata solennemente nella chiesa di San Carlo a Brescia, presso la Fondazione Casa di Dio ONLUS, la festa del Santo vescovo Borromeo, cui l’antica fondazione è storicamente legata ed ispirata. La celebrazione, presieduta da Monsignor Pierantonio Bodini, Commendatore di Grazia Ecclesiastico ed assistente spirituale della fondazione, ha visto la partecipazione di una rappresentanza di Cavalieri della delegazione Lombardia. L’Ordine è anche custode nel santuario di Santa Maria del lino, appartenente al patrimonio religioso e storico artistico della fondazione. Al termine della liturgia, Mons. Bodini ha impartito la solenne benedizione con una preziosa ed l’insigne reliquia di San Carlo.

Brescia, 12 novembre 2021 – Il Cav. Uff. Maurizio Mirandola, unitamente a un volontario, dopo essersi rapportato col Vice Direttore della Caritas diocesana Marco Danesi, ha reperito e recapitato circa una tonnellata di pellet presso la sede magazzino Caritas “ Ottavo Giorno”.
Tale materiale andrà a supporto delle famiglie indigenti della zona montana per il tramite delle locali Caritas parrocchiali.

Brescia, 13 novembre 2021 – Il Cav. Uff. Maurizio Mirandola, il Comm. Damiano Zamboni, i Cav. Samuele Belleri, Giuseppe Scolaro e Romano Savi, il decorato Riccardo Monacci e la Volontaria Francesca Ghidini hanno organizzato, unitamente all’associazione Gruppo Cinofili Leonessa, una colletta alimentare presso le sedi di quattro supermercati Conad di Brescia. Quanto ricevuto in donazione verrà successivamente consegnato a persone o famiglie in stato di bisogno, anche tramite la Caritas diocesana di Brescia.

Milano, 5 novembre 2021 – Presso Palazzo Cusani, alla presenza del Comandante dell’Esercito, il Generale Alfonso Miro, e del Rappresentante di Milano On. Gabriele Albertini, il Delegato della Lombardia Nob. Dr. Giuseppe Rizzani ha presentato la medaglia d’oro di benemerenza al Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo per l’ altissimo impegno e gli straordinari risultati ottenuti nel contrasto alla pandemia da Covid 19. Tali insegne sono state consegnate dal Gran Tesoriere dell’Ordine, S.E. Don Giancarlo Rocco dei Principi di Torrepadula. Il Delegato, inoltre, ha brevemente ricordato le numerose attività svolte dal Gran Maestro e dalle delegazioni in questo periodo di emergenza.

Sabato, 6 novembre 2021- La rappresentanza di Pavia ha organizzato una giornata a Vigevano guidata dal Rappresentante Don Maurizio Ceriani con una messa a San Francesco, celebrata da Mons. Paolo Bonato, con successiva visita privata al museo del duomo e pranzo benefico.

Domenica 7 novembre, a Tortona, la curia di Tortona che ha invitato il Delegato Nob. Giuseppe Rizzani all’ingresso del nuovo Vescovo Guido Marini che, dopo la Messa, lo ha incontrato per un saluto.

Brescia, sabato 27 novembre 2021 – Il Cav. Uff. Maurizio Mirandola, Rappresentante di Mantova, ha realizzato personalmente un artistico presepe in stile napoletano che ha donato al Santuario cittadino di Santa Maria del Lino, custodito dai Cavalieri Costantiniani. Il presepe è stato benedetto per l’inizio dell’avvento da Mons. Pierantonio Bodini, Comm. di Grazia Ecclesiastico durante la Santa Messa settimanale del sabato.

Il rappresentante per Lecco Cav. Luigi Rogliano, sotto la guida del delegato della Lombardia Nob. Dott. Giuseppe Rizzani, ha donato al comune di Martinengo e Chignolo Pò 30.000 mascherine FPP2 per far fronte alla crisi sanitaria in corso. Il Delegato ed il Rappresentante hanno ricordato l’amore e l’attenzione che l’Ordine offre alle comunità in difficoltà, ricevendo i migliori auspici ed i ringraziamenti da parte del sindaco Mario Seghezzi per Martinengo e del sindaco Giacomo Baccalini, i quali hanno dimostrato un grande spirito di solidarietà.

Brescia, 30 novembre 2021. Il Cavaliere Giuseppe Scolaro ha acquisito diversi indumenti e scarpe che sono stati consegnati all’associazione Gruppo Cinofili Leonessa di Brescia. Il materiale sarà gestito dai volontari dell’Associazione e verrà messo a disposizione di persone in stato di indigenza e difficoltà assistite dall’associazione.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy