Giorno 28 Dicembre 2013. Come ogni anno la delegazione del Sacro ordine Costantiniano di S. Giorgio di Sicilia conclude l’anno solare con una Divina Liturgia in rito bizantino, celebrata dal cappellano costantiniano Papas Luigi Lucini, nella propria chiesa di S. Giorgio a Castanea, comune di Castell’Umberto in provincia di Messina.
Ha concelebrato il cappellano costantiniano don Antonio Cipirano, Arciprete di Caronia. Prima della cerimonia religiosa il delegato vicario Nobile Antonio di Janni, Cav. Gr. Cr. di Grazia, ha consegnato la nomina di cavaliere di merito al Capitano di Fregata Filippo Parisi, comandante in II del porto di Milazzo.
Durante la cerimonia è stata raccolta una somma per la beneficenza (€ 250,00) a favore di un bambino di un comune dei Nebrodi affetto da discinesia ciliare primaria, cardiopatia ed elevata morbilità polmonare.
La somma, consegnata al comm. Salvatore Mangione, servirà per una settimana di cure medicinali. Al termine della Divina Liturgia, il delegato vicario ha fatto il resoconto dell’anno, appena conclusosi, fermandosi con particolare attenzione a tutte le attività caritatevoli di assistenza ai più deboli. La dama Santina Ferlito ha letto la preghiera costantiniana. Presente il labaro della città di Castell’Umberto fregiato della medaglia d’oro e d’argento dell’Ordine Costantiniano.
Presenti cavalieri e dame costantiniani provenienti da Messina e provincia, Benedetto Salamone, Santina Ferlito, Davide Gentile, Salvatore Mangione, Letterio Donato, Salvatore Italiano, Salvatore Scalzo, Giuseppe Matranga, Letterio Sciliberto, da Catania, Vito Quattrocchi, Marcello Cantone, da Palermo, Antonio di Janni, Carmelo Sammarco, Gaetano Giarrusso, Claudio Ragusa e da Reggio Calabria Emanuele Scarlata.