Palermo, 14 marzo – In occasione del 150 ° anniversario della fondazione del Boccone del Povero, per mano del Beato Giacomo Cusmano, la Delegazione Sicilia ha voluto celebrare l’evento servendo a tavola un pranzo preparato da un gruppo di Cavalieri e Dame guidati dal Delegato Vicario per i circa 40 ricoverati nella struttura.
Al termine è stata festeggiata suor Calà che ha compito 60 anni di vita religiosa.
Il giorno successivo, il dott. Antonio di Janni, insieme ai cavalieri Vassallo, Ragusa e Giarrusso, aiutati dalle volontarie del progetto, hanno distribuito i presidi per la prima infanzia per 50 bambini da zero a tre anni di famiglie bisognose. In questa occasione sono stati consegnati 75 litri di latte, circa 45 confezioni di pannolini, biscotti, circa 80 omogeneizzati, 70 chili di pasta e altro ancora.
Nella stessa giornata, il delegato Vicario, assieme a S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e Priore della Delegazione ha consegnato la medaglia d’Argento al Tenente dei Carabinieri Francesco Vivona, comandante del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Monreale, riconoscimento concesso per le attività lavorative del Tenente al servizio dei più sfortunati.