follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI SETTEMBRE

LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI SETTEMBRE

Lombardia – Bovezzo (BS) 1 settembre 2020 – In coordamento con il Delegato Vicario della Lombardia Nob. Dott. Giuseppe Rizzani, il Priore Mons. Arnaldo Morandi e col Rappresentante per Mantova, Cav. Uff. Maurizio Mirandola, nel programma di collaborazione con la Caritas Diocesana e a seguito della segnalazione pervenuta dal parroco di Bovezzo, i Cav. Villotta Stefano, Mazzola Luciano, Salvi Nicola, Gaole Claudio con il decorato Cuna Valentino hanno provveduto alla consegna di 2 q.li di pasta e una macchina per cucire, derrate alimentari destinate a diverse famiglie e anziani assistiti dalla parrocchia.

Brescia, 06 settembre 2020 – Il Cav. Daniele Gavezzoli, in coordinamento con i responsabili della Delegazione, in risposta alla specifica richiesta formulata da Suor Maria Paola Erculiani dell’Oasi della Carità Gabriella Bornati “La risorsa” di Brescia, ha donato e consegnato presso la parrocchia di Santa Maria in Calchera di Brescia, una lavatrice destinata ad una famiglia bisognosa indicata dalla religiosa.

Nave (BS) 11 settembre 2020 – In coordinamento con il Delegato Vicario, con il Priore ed il segretario della Rappresentanza, a riscontro di specifica richiesta pervenuta dalla RSA Villa Fiori di Nave (BS), i Cav. Villotta Stefano, Mazzola Luciano, Salvi Nicola, Gaole Claudio, il decorato Romano Savi e la volontaria Francesca Ghidini hanno provveduto a consegnare alla Direttrice d.ssa Laura Corbellini, un congruo quantitativo di presidi sanitari (mascherine, guanti, disinfettante e alcool) destinati ai dipendenti operatori sanitari e a tutela degli anziani ospiti assistiti.

Brescia, 13 settembre 2020 – Celebrazione vigilare della Festa della Esaltazione della Santa Croce.
Presso la parrocchia di San Gottardo in Brescia è stata celebrata la S.Messa per le Rappresentanze di Brescia-Bergamo e Mantova. La celebrazione è stata presieduta da Mons. Faustino Pari, Arciprete di Bagnolo Mella, mentre don Arnaldo Morandi, Priore della Lombardia e Segretario Generale dell’Ufficio del Gran Priore, ha tenuto l’omelia. Erano presenti il Prof. Silvestro Specchia, Consigliere della Delegazione, il Conte Alessandro Medolago Albani, alla sua prima uscita in veste di Rappresentante di Brescia e Bergamo, il Cav. Uff. Maurizio Mirandola, nuovo Rappresentante di Mantova e Segretario territoriale, nonché Cavalieri, Dame, Decorati Postulanti, Volontari e Fedeli. Don Arnaldo Morandi, nell’omelia, ha presentato la lettera programmatica del Cardinale Gran Priore esortando tutti ad una testimonianza coerente di vita cristiana confermata dalla carità. La serata si è conclusa con un incontro conviviale.

14 settembre 2020- In occasione della festa dell’Esaltazione della Santa Croce, il Rappresentante di Pavia Lodi e Cremona, Monsignor Maurizio Ceriani, ha convocato Cavalieri e Dame per una solenne celebrazione eucaristica presso l’insigne Collegiata di Casei Gerola. Alla cerimonia ha partecipato il Delegato Vicario della Lombardia, Nob. Dott. Giuseppe Rizzani, insieme ad un nutrito gruppo Cavalieri e Dame. Dopo la celebrazione è seguito un incontro conviviale.

Brescia, 26 settembre 2020- Colletta alimentare presso i supermercati Conad.
Il Comm. Damiano Zamboni, i cav. Fabio Serravalle, Stefano Villotta e Claudio Gaole, i decorati Cuna Valentino, Giuseppe La Tegola ed il volontario Vincenzo Porzio hanno preso parte, unitamente ad altre associazioni, alla raccolta di alimenti presso le sedi Conad.
Quanto ricevuto verrà donato a persone o famiglie in stato di bisogno.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy