follow us on facebook follow us on instagram
NAPOLI E CAMPANIA: ATTIVITA’ DI NOVEMBRE

NAPOLI E CAMPANIA: ATTIVITA’ DI NOVEMBRE

Salerno, 21 novembre 2021 – Donazione di banchi ed altro materiale scolastico. Grazie al contributo generoso dei cavalieri dott. Gaetano Locci, dott. Raffaele Fattopace ed del cavaliere commendatore Alfonso Grieco, si è svolta una importante donazione di materiale scolastico in favore dell’oratorio di San Filippo. In un contesto pieno di storia e tradizione quale è la Basilica Cattedrale Primiziale Metropolitana di Santa Maria degli Angeli, San Matteo Apostolo ed Evangelista, Papa Gregorio VII, meglio nota come il Duomo di Salerno, la delegazione Napoli e Campania ha infatti donato, tramite i suoi su citati rappresentanti,  numerosi banchi e sedie, molto utili per scopi didattici, all’Oratorio di San Filippo Neri. La consegna dei banchi e sedie è stata coordinata dalla Marchesa Donna Federica de Gregorio Cattaneo dei principi di Sant’Elia, Delegato per Napoli e Campania. Dopo la consegna del materiale, è stata celebrata in Duomo una Santa Messa da Mons. Michele Pecoraro.

Napoli, 20 novembre 2021 – Presso Piazza del Plebiscito, antistante il Palazzo Reale di Napoli, il Delegato per Napoli e Campania Donna Federica de Gregorio Cattaneo di Sant’Elia ha rappresentato l’Ordine Costantiniano alla cerimonia del solenne giuramento degli allievi della scuola Militare della Nunziatella, prestigiosa scuola fondata dalla famiglia Reale Borbone Due Sicilie.
Erano presenti le più alte cariche militari dello stato italiano, il Ministro della difesa, il Sindaco della città prof. Gaetano Manfredi, il presidente della regione On. Vincenzo De Luca, il prefetto Palomba.
L’Ordine Costantiniano, da sempre accanto alla scuola militare della Nunziatella, si complimenta con il Comandante della scuola, Colonnello Lustrino, per la magnifica cerimonia.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy