follow us on facebook follow us on instagram
NAPOLI E CAMPANIA: S.A.R. IL CAPO DELLA REAL CASA PRESSO LA SCUOLA NUNZIATELLA

NAPOLI E CAMPANIA: S.A.R. IL CAPO DELLA REAL CASA PRESSO LA SCUOLA NUNZIATELLA

Nella meravigliosa e settecentesca Chiesa della Scuola Militare della Nunziatella, con una sentita e partecipata funziona religiosa, officiata dal cappellano militare della Scuola, S.A.R.il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Capo della Real Casa di Borbone Due Sicilie, ha nominato Cavaliere di Gran Croce il dott. Aurelio de Laurentis, uomo che con i suoi straordinari successi professionali e sportivi, ha prodotto , oltre alla grande gioia per la vincita dello scudetto, un deciso sviluppo turistico ed imprenditoriale per la citta d Napoli. L’industria del calcio crea posti di lavoro, incentiva il turismo, ed in questo caso è stata un grande rilancio per il meridione.
Con lo spirito di grande attenzione che la famiglia Reale ha sempre per la città di Napoli, il Principe ha voluto così insignire del cavalierato Aurelio de Laurentis, uomo che tanto ha dato alla città ,un tempo capitale del Regno. E grande valore simbolico ha avuto anche la scelta della Chiesa della Scuola Nunziatella, già collegio borbonico, che tanto prestigio porta alla città di Napoli con il meraviglioso lavoro di formazione dei giovani.
Il Comandante della Scuola Militare Nunziatella, il Colonnello Stellato, ha poi ricevuto gli ospiti di onore per un vin d’honneur nei saloni dell’antico complesso.
Erano presenti il Delegato Federica de Gregorio Cattaneo, il Marchese Don Leopoldo de Gregorio Cattaneo, i Marchedi Buccino Grimaldi, i Conti del Vaglio, i Conti Leonetti di Santo Janni, autorità politiche ed i più cari amici di Aurelio de Laurentis, Costanzo Jannotti Pecci, Amedeo Acquaviva, e Giancarlo Carriero, oltre che la moglie Jacqueline de Laurentis.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy