follow us on facebook follow us on instagram
Visita ufficiale in Albania di S.A.R. il Principe e Gran Maestro

Visita ufficiale in Albania di S.A.R. il Principe e Gran Maestro

Il Presidente della Repubblica albanese S.E. il Sig. Bujar Nishani ha accolto S.A.R. il nostro Principe e Gran Maestro che si è recato nel Paese delle Aquile per una visita ufficiale il 2 e 3 dicembre. Sua Altezza Reale il Duca di Castro era accompagnato dall’Em.mo e Rev.mo Cardinale Gran Priore Renato Raffaele Martino e da S.E. l’Ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, Segretario Generale della Real Casa e degli Ordini Dinastici. Del seguito costantiniano faceva parte anche il Delegato per l’Inghilterra e l’Irlanda S.E. il Sig. Anthony Bailey.

Visite du Prince Charles Bourbon Deux Sicile (Duc de Castro) en AlbanieLa Delegazione costantiniana è stata accolta presso l’aeroporto internazionale di Tirana “Madre Teresa di Calcutta” da una rappresentanza di diplomatici e ufficiali governativi di alto livello inviata appositamente dal Presidente della Repubblica. Quindi, S.A.R. il Gran Maestro ha ricevuto la calorosa accoglienza e il saluto del Sindaco di Tirana Lulzim Basha, che tra l’altro è anche leader del partito minoranza del Paese. Sono seguiti altri importanti incontri con S.A.R. il Principe Leka Zogu II, figlio del Re Zog II d’Albania e attuale Capo della Casa Reale; S.E. il Prof. Sali Berisha, Presidente emerito ed ex Primo Ministro; il Signor Selim Buca, Capo della Comunità Musulmana e il Sig. Edmond Brahimaj, Capo spirituale della Corrente religiosa Bektashi. Quindi, dopo questi incontri istituzionali in cui si è reso omaggio alle diverse componenti istituzionali e spirituali dell’Albania, S.A.R. il Duca di Castro e l’Em.mo Cardinale Gran Priore hanno visitato alcuni luoghi di interesse storico tra cui la Moschea Et’hem Bey.

 

Il giorno successivo, 3 dicembre, Sua Altezza Reale è stato ricevuto da S.E. Massimo Gaiani, Ambasciatore d’Italia in Albania, da S.E.R. Mons. Rrok Mirdita, Arcivescovo di Tirana e Durazzo e dal Capo della Chiesa ortodossa albanese, l’Arcivescovo Anastasios di Tirana, Durazzo e tutta l’Albania.

Visite du Prince Charles Bourbon Deux Sicile (Duc de Castro) en AlbanieQuindi il Gran Maestro e il Gran Priore hanno reso omaggio alla Tomba del Milite Ignoto ove sono ricordati tutti i soldati caduti durante le guerre e al Mausoleo della Famiglia Reale albanese.
A conclusione della visita la Delegazione costantiniana è stata accompagnata in visita nella storica città di Kruja, che si affaccia sull’Adriatico e che è sede del Castello dell’eroe nazionale Skanderbeg. Nel Museo del Castello, tra l’altro, sono conservate molte testimonianze riguardanti gli stretti legami che un tempo intercorrevano tra la Casa Reale di Napoli e l’Albania.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy